Quali sono i cani più silenziosi

Quando si sceglie un cane è molto importante tenere in considerazione il nostro stile di vita, perché dobbiamo scegliere un animale domestico che possiamo adattare facilmente e che non ci costringe a cambiare radicalmente la nostra routine. Ad esempio se a casa ci sono bambini sarà importante considerare le migliori razze per loro, allo stesso modo se siamo persone meno attive dobbiamo scegliere un animale tranquillo che non richiede troppo esercizio o gioco. Ti chiedi che razza sono queste ?, in .com spieghiamo quali sono i cani più calmi che potrebbero adattarsi alla tua routine senza problemi.

I cani richiedono sempre attività

Ogni razza di cane ha esigenze diverse, alcune sono molto attive e richiedono ore di esercizio fisico e giochi per mantenersi in buone condizioni, mentre altre hanno un carattere più calmo e meno incline all'attività fisica, e richiedono poco esercizio per stare bene.

Nonostante ciò devi essere molto chiaro che tutti i cani, indipendentemente dal fatto che siano calmi, devono uscire, giocare e distrarsi, anche per 30 minuti al giorno, tempo che dovresti dedicare al tuo animale domestico.

Alano, enorme e calmo

La razza a cui appartiene il famoso Scooby Doo ha una dimensione importante che è difficile da ignorare. È chiaro che Great Dane o Bulldog ha bisogno del suo spazio, ma che la sua altezza non ti inganna, questo animale è molto calmo e con una breve passeggiata ogni giorno puoi sentirti calmo senza attività.

Se a casa hai posto per una gara enorme, allora questo può essere un compagno eccellente.

San Bernardo, troppo grande per essere attivo

Un altro grande è il San Bernardo, un animale domestico con capelli abbondanti e aspetto adorabile che, nonostante le sue grandi dimensioni, è anche un animale molto tranquillo ideale per i meno attivi. Questo cane ha una grande predisposizione all'allenamento, essendo un animale domestico intelligente e obbediente che ama essere circondato dai bambini, usando con loro tutta la loro pazienza.

Bulldog, un cane che preferisce la casa

Se ti piace la poca attività fisica o non vuoi spendere troppo tempo a giocare con il tuo cane, allora sia il bulldog inglese che quello francese sono razze perfette per te. Sono tra i cani più tranquilli grazie al loro cranio brachicefalo, grazie al quale non sopportano alte temperature o attività fisica eccessiva, quindi con una passeggiata di 30 minuti è sufficiente sentirsi a proprio agio. Certo, richiede altre importanti cure che non dovresti trascurare se vuoi garantire il tuo benessere.

Pug, amante della calma

Come il bulldog, il carlino carlino ha lo stesso tipo di cranio che rende il sistema respiratorio di questa razza originario della Cina così unico, che porta all'attività fisica non può essere troppo impegnativo. A causa di questa caratteristica e delle loro dimensioni ridotte, sono i cani perfetti per vivere in appartamenti con proprietari tranquilli che non ti costringono ad esercitare troppo.

Basset hound, prima di tutto la calma

A prima vista possiamo notare: questo animale è calmo e silenzioso, senza troppa follia o attività. Le sue zampe corte non permettono grandi prodezze, quindi è un cane perfetto per coloro che apprezzano le passeggiate calme e tranquille, tuttavia è necessario dedicare molta cura alle loro orecchie, l'area più delicata di questa razza.

Chihuahua, irrequieto ma indisturbato

Sembra che i Chihuahua, sempre così veloci e iperattivi, non rientrino in questa lista. Ma la realtà è che nonostante siano animali molto attenti che saltano da una parte all'altra quando si eccitano, questa razza si stanca rapidamente a causa delle sue piccole dimensioni, quindi non possono percorrere lunghe distanze o avere troppa attività fisica. Sono anche ideali per gli appartamenti a causa della loro altezza, quindi hanno un paio di buone caratteristiche per i proprietari più tranquilli.

Pechinese, meglio a casa al tuo fianco

Il pechinese ama semplicemente stare vicino al suo proprietario e, sebbene non sia una razza molto incline all'allenamento a causa del suo carattere forte, è un animale tranquillo e pacifico che ama passare del tempo con la sua famiglia insieme ai suoi proprietari. Con un paio di passeggiate quotidiane, è sufficiente sentirsi a proprio agio.

Shar pei, un fan della calma

Un altro cane che si distingue per il suo aspetto bonario, lo shar pei è tra i cani più calmi grazie alla sua gentilezza, alla sua calma e al suo basso bisogno di attività fisica, e che per essere onesti è un animale piuttosto sedentario che si accontenta delle passeggiate pantaloncini che non richiedono troppo. Tuttavia, è necessario essere attenti e prendersi cura delle proprie rughe con dedizione per evitare di soffrire di malattie e disagio nella pelle.

Bichon maltese

Il bigotto maltese spicca tra le razze di società per antonomasia, essendo un animale preferito tra gli anziani per avere un carattere molto tranquillo e per godersi il maggior tempo con il suo proprietario. È un animale domestico ideale per chi non vuole fare troppe attività o fare attività fisica all'aperto con il proprio cane.