Come comportarsi di fronte agli sbalzi d'umore degli adolescenti

Potresti aver dimenticato nel tempo che eri anche un adolescente . E che i tuoi cambiamenti ormonali erano costanti, ti irritavi facilmente e cambiavi la mente con la stessa rapidità con cui cambiavi i vestiti. Ora sei dall'altra parte della medaglia. Devi avere a che fare con giovani tra i 12 e i 17 anni e soffrire tutti questi costanti cambiamenti di umore. Non esiste una ricetta magica per renderlo più sopportabile, ma aiuta a comprenderli e sa come agire di fronte agli sbalzi d'umore adolescenziali.

Cambiamenti nell'adolescenza

Tutto il cambiamento è temporaneo. Gli adolescenti soffrono di una grande varietà di variazioni fisiche ed emotive in un breve periodo di tempo. A livello fisico, c'è una crescita accelerata del corpo; si sviluppano anche le capacità cerebrali e cominciano a emergere cambiamenti emotivi strettamente correlati all'identità personale. Chi non si è chiesto nella sua vita chi è?

Comportamento spericolato

Gli adolescenti sono attratti dal rischio, specialmente quando hanno circa 16-17 anni. Perché sono motivati ​​da situazioni rischiose? Cercano un'attrazione diversa, vogliono uscire di casa, sentirsi liberi e, naturalmente, essere indipendenti. Questo è motivato dal desiderio di dimostrare a te stesso e vedere quali sono i tuoi limiti.

Moody costantemente

Ora sono felice e un secondo dopo, disgustato dal mondo intero. A queste età, gli adolescenti subiscono costanti cambiamenti ormonali e cominciano a staccarsi dal nido familiare, che causa anche una grande pressione, poiché devono affrontare situazioni che erano state precedentemente risolte dagli adulti. Devi avere un po 'di pazienza.

Parla con loro

Una volta capito quali sono i continui cambiamenti nel temperamento dei giovani. Parla con loro Chiedi loro come è andata la loro giornata, quali piani hanno ... ma non essere troppo curioso o penseranno che ti stai immischiando nella loro vita. Puoi iniziare una conversazione con loro raccontando loro delle tue esperienze a scuola; fagli vedere che eri anche un adolescente.

Mettiti in posizione

Di solito è molto utile provare a mettersi nei panni dell'adolescente e capire cosa potrebbe accadere. Aiutali a crescere emotivamente, quindi non dire loro come dovrebbero affrontare una certa situazione, ma lascia che siano loro a decidere.

Stabilire orari

Imposta gli orari ma senza impazzire. Insegnagli che la prima cosa è lo studio e quella secondaria è il cellulare, la televisione, i videogiochi ... controlla ciò che fanno su Internet. Ed è molto importante che quando stabilisci dei limiti, rimani calmo e fermo nella tua decisione.

Motivali

Gli adolescenti devono essere motivati ​​in qualche modo ad adempiere ai loro obblighi. Dare loro una piccola somma di denaro se fanno le faccende domestiche.