Come scegliere un pulitore ad alta pressione

Una idropulitrice o idropulitrice è una macchina che pompa acqua a velocità attraverso un ugello per la pulizia delle superfici con un getto d'acqua ad alta pressione.Da questa definizione più o meno accurata, possiamo chiederci: non ci sono diversi tipi di acqua? idro-pulizia ? Funzionano tutti allo stesso modo? Quante applicazioni ha un idro-pulitore? Che cosa devo sapere quando ne scelgo una?

Diversi tipi di idropulitrici secondo il loro uso

Nel mercato attuale, possiamo classificare gli idro-pulitori nel fai -da- te, semi-professionale e professionale, quella persona che vuole solo pulire la moto, l'auto di tanto in tanto ... beh, lo sai già, con un idro-idropulitrice fai-da-te ne hai già abbastanza poiché da molto tempo non è un'ora della sua operazione, d'altra parte si consiglia a quella persona che ha bisogno di ripulire dopo quattro ore di assumere un semi-professionista e non parliamo più della persona che ha bisogno di una giornata lavorativa completa otto ore, quindi devi essere professionale, in quanto è possibile detrarre il prezzo dello strumento aumenta il numero di ore che devi utilizzare.

Idropulitrici autonome o elettriche

Tutti gli idropulitori non funzionano allo stesso modo, dal momento che siamo autonomi ed elettrici. Quelli autonomi, la pompa funziona tramite gasolio o benzina, sebbene con la stessa potenza di quelli elettrici, maggiori sono le dimensioni dell'idropulizia, questi strumenti vengono utilizzati in paesi in cui la fornitura di elettricità è complicata. Idro-pulitori elettrici hanno un motore elettrico per guidare la pompa, ci sono con motore monofase e trifase. I più semplici idro-pulitori hanno un motore monofase e il motore trifase professionale.

Acqua calda o acqua fredda

Abbiamo anche scoperto che ci sono idropulitori che funzionano con acqua calda e fredda. Gli idro-idropulitrici ad acqua calda hanno un bruciatore diesel che aumenta la temperatura dell'acqua dopo essere passati attraverso la pompa, questi sono usati per i luoghi in cui deve essere disinfettato o dove c'è una grande quantità di grasso. Quelli di acqua fredda prendono dalla fornitura d'acqua.

Che uso darò?

Un idropulitore può essere utilizzato per molti usi, da una persona che vuole pulire la propria auto, moto o bicicletta, a quella persona che lavora in un laboratorio o in costruzione per pulire una facciata con sabbia, sapendo sempre quale tipo di idro -il pulitore è il più adatto per il suo uso. Anche da Mheclick ti consigliamo di avere un particolare interesse per l'assistenza quotidiana che ogni strumento dovrebbe avere, non sarebbe male passare attraverso un workshop professionale per una piccola revisione dello strumento.