6 errori da evitare quando si chiede un aumento di stipendio

Se pensi che sia giunto il momento di chiedere il tuo meritato aumento di stipendio, devi seguire una strategia per raggiungerlo. Ma è anche importante che tu ti occupi degli errori comuni che i lavoratori fanno in questo momento. Quindi, da .com vogliamo aiutarti e ti presentiamo 6 errori da evitare quando chiedi un aumento di stipendio, certo è così che lo fai.

Passi da seguire:

1

Una volta che hai ottenuto l'intervista con il tuo superiore per chiedere l'aumento di stipendio, il primo passo sarebbe riflettere se il tempo è giusto. Ad esempio, se hai avuto una brutta giornata o l'hai notato di cattivo umore, è preferibile lasciarlo per un'altra volta.

2

Dovremmo anche evitare di chiedere un aumento di stipendio se sappiamo che la società sta attraversando momenti difficili. Questo potrebbe mostrarti come una persona poco considerata sia con la compagnia che con altri colleghi.

3

L'atteggiamento tipico di minacciare di lasciare la compagnia o di giocare con altre offerte non ti aiuterà a ottenere il rilancio. In questo caso, andando a bluffare, può capitare che ti invitino a lasciare la nave, se hai quella succulenta offerta che sicuramente non vogliono né possono superare.

4

Mostrare rabbia per essere infelice e non avere motivi oggettivi non ti aiuterà neanche. Ricorda che è sempre meglio basare tutti i tuoi argomenti su fatti che puoi dimostrare. Quindi, il tuo aumento di stipendio sarà giustificato.

5

Un altro errore del più comune quando si chiede un aumento di stipendio è quello di confrontarlo con quello di altri lavoratori. Questo atteggiamento di solito non piace ai capi. L'arma migliore è cercare di dimostrare che ti meriti il ​​tuo salario per il tuo lavoro.

6

Infine, se riceviamo l' aumento richiesto, congratulazioni! Ma non andare a diffonderlo in tutta la compagnia, anche a questo atteggiamento non piacerà.

suggerimenti
  • Cerca di preparare i tuoi argomenti, in modo da non cadere negli errori.