Come aprire un negozio nel mercato

Se stai pensando di aprire un'impresa, i mercati sono una buona opzione per localizzare il tuo negozio, specialmente il cibo. La maggior parte delle città del mondo hanno mercati municipali con tutti i tipi di posizioni in cui trovare un'ampia varietà di prodotti. Questa può essere una buona opportunità per iniziare nel settore del commercio, quindi spieghiamo come aprire un negozio nel mercato.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per aprire un negozio sul mercato sarà trovarne uno in cui ci sia spazio per la posizione che vogliamo montare. Le grandi città di solito hanno diversi mercati municipali, distribuiti in diversi quartieri o aree; mentre nelle città più piccole c'è di solito un mercato unico.

2

Inoltre, sarà importante aggiungere valore al nostro negozio, offrendo qualcosa che il resto non offre. Va notato che le posizioni nei mercati di solito hanno una significativa lealtà del cliente, sia perché sono state lì tutta la loro vita o perché offrono prodotti di qualità.

3

Per aprire un negozio in un mercato, è necessaria una licenza rilasciata dal Comune, nel caso di mercati pubblici, o dall'ente competente in materia. È necessario soddisfare una serie di requisiti e presentare la documentazione necessaria per ottenere questa licenza.

4

Inoltre, in molte occasioni, le fermate vengono trasferite a causa della pensione degli ex proprietari o per altri motivi. Questo è il motivo per cui l' acquisto e la vendita si ferma nei mercati è anche una buona opzione per aprire un negozio sul mercato, che avrà già la licenza pertinente.

5

In uno qualsiasi dei casi, è necessario seguire l'ordinanza o la legislazione di quella città in materia di commercio, quindi è consigliabile consultare l'agenzia che ne è responsabile o la Camera di commercio di quella zona.

6

Una volta ottenuta la licenza e l'altra documentazione legale, è possibile iniziare i passaggi per gestire il proprio arresto sul mercato. Avrai anche bisogno di gestire la contabilità del business, controllando tutte le spese e le entrate del negozio. Per questo lavoro, si consiglia di avere professionisti che possono aiutarvi a mantenere i vostri conti, come un gestore di account online, con professionisti al vostro servizio che vi aiuteranno a mantenere aggiornato il conto del negozio.

7

Dovresti anche cercare fornitori per il tuo negozio sul mercato, che ti forniranno i prodotti che venderai al pubblico. È importante regolare i prezzi al massimo per avere un buon margine di profitto, ma è necessario anche dare la priorità alla qualità del cibo.