Come eliminare un contatto Gmail

Il servizio di posta elettronica di Google, Gmail, è molto utile e ha molte funzionalità, ma a volte, per errore, possiamo intrufolarsi in un contatto che in realtà non vogliamo registrare. Sebbene l'operazione di cancellazione sia molto semplice, potrebbe essere difficile trovare il primo passaggio che ti consenta di accedervi. Per aiutarti nella gestione, in .com spieghiamo in dettaglio come eliminare un contatto da Gmail.

Passi da seguire:

1

Come diciamo, potremmo considerare che la parte più complicata di questo processo è trovare il primo link che dia accesso alla gestione dei contatti di Gmail . Quello che dovresti fare è andare in alto a sinistra e posizionare il cursore sul testo rosso che dice Gmail. Quindi, verrà visualizzato un sottomenu che è stato nascosto e che ha i seguenti elementi:

  • Gmail.
  • Contatti.
  • Attività.

Logicamente, è necessario fare clic su Contatti.

2

Quindi, l'interfaccia di Gmail cambierà scomparendo dallo schermo tutti i messaggi che potresti avere nella casella di posta. Invece, troverai diversi pulsanti che ti permettono di gestire i tuoi contatti. Per eliminare un contatto in Gmail, ciò che devi fare è fare clic su dove dice I miei contatti.

3

Ora, nella parte centrale dello schermo vedrai tutto ciò che hai registrato. Nel nostro caso ne abbiamo solo uno. Per cancellarlo, dobbiamo contrassegnare la casella che precede il suo nome.

4

Quindi, andiamo in alto a sinistra e posizioniamo il cursore su Altro, per mostrarci il menu che è nascosto e in cui troveremo l'opzione per eliminare il contatto, tra gli altri. Lo pressiamo.

5

Il sistema ci avverte, in quel momento, che abbiamo già rimosso il contatto da Gmail . Inoltre, ci dà la possibilità di recuperarlo, qualcosa che avremmo ottenuto premendo Annulla.

6

Ora che sai come eliminare i contatti in Gmail, potresti voler sapere come portare quelli che hai in altri servizi Internet. In questo articolo spieghiamo in dettaglio come importare i contatti da iCloud a Gmail.