Come sapere se il mio gatto ha il parvovirus

Il virus chiamato panleucopemia, chiamato anche parvovirus felino o comunemente chiamato felina tempera, è un virus molto diverso dal cane, anche se entrambi causano molti sintomi simili che alla fine influenzano il tratto gastrointestinale del vostro animale domestico. È sempre molto importante riconoscere i sintomi e sapere quale trattamento richiede urgentemente il nostro gatto se soffre di questa condizione. In .com ti insegniamo come sapere se il tuo gatto ha il parvovirus in modo da avere un'approssimazione a questa malattia così comune negli animali domestici.

Passi da seguire:

1

Se il tuo animale ha uno di questi sintomi di parvovirus di gatti, ti consigliamo di rivolgerti prima ad uno specialista che è stato addestrato per fare una diagnosi approfondita e che chiarisco tutte le domande che ti occorrono per prendersi cura dell'animale.

Vi presentiamo alcune guide per imparare a riconoscere se il vostro gatto ha il parvovirus e identificare i sintomi associati a questa malattia.

2

Diarrea e vomito sono le due indicazioni più comuni di cimurro felino. Se compaiono improvvisamente, sono gravi e hanno un colore giallastro e persino sanguinoso, il tuo gatto potrebbe mostrare sintomi di parvovirus.

3

Ti accorgi che il tuo gatto è più stanco e fuori del normale? Hai indifferenza e mancanza di energia ? Se a sua volta si verificano diarrea e vomito, è normale abbassare il livello di energia, ma attenzione perché è anche un sintomo di parvovirus nei gatti .

4

Misura la temperatura del tuo gatto, se presenta alte temperature, capelli ruvidi e perdita di elasticità nella pelle, potrebbe passare attraverso un processo di disidratazione dovuto a diarrea e vomito continuo o addirittura tenere la ciotola d'acqua con le gambe ma non finire di berlo.

5

Se hai la febbre e frequenti infezioni, il tuo gatto potrebbe avere il parvovirus e non l'hai ancora rilevato. Per questo motivo, prima di tutti questi segnali sarà importante portarlo da un veterinario.