Come caricare video di YouTube su Instagram

I social network sono diventati uno dei più importanti mezzi di comunicazione e intrattenimento al giorno d'oggi, e di tutti loro, Instagram è uno dei più popolari. Ciò è dovuto a diverse cause sebbene, forse, il fatto che si tratti di una rete nata con una chiara vocazione verso l'immagine e l'immagine è la principale di tutte. A questo dobbiamo aggiungere che recentemente ha incluso la possibilità di caricare video nelle loro storie, il che contribuisce ancora di più alla loro promozione e aggiornamento. Se vuoi sapere come caricare i video di YouTube su Instagram, continua a leggere questo articolo e te lo racconteremo.

Come caricare un video di YouTube nella storia di Instagram - opzione 1

In questo caso, vedremo come caricare un video di YouTube che abbiamo scaricato sul nostro cellulare su Instagram. Per questo, dobbiamo solo fare quanto segue :

  1. La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare il video sul nostro telefono e salvarlo nella cartella corrispondente.
  2. Successivamente, dobbiamo accedere all'applicazione Instagram e fare clic sull'icona delle storie. Cioè, l'icona della fotocamera che si trova sul lato sinistro dello schermo e che serve per creare una nuova storia.
  3. Ora selezioneremo l'icona del paesaggio che ci consentirà di accedere alla cartella del telefono in cui sono memorizzate sia le foto che i video.
  4. Selezioneremo il video in questione e, poiché ci consentirà solo di caricare un massimo di 6 secondi, dovremo selezionare i secondi che vogliamo caricare dal video.
  5. Infine, aggiungeremo le funzionalità che desideriamo apparire nella pubblicazione (come commenti, posizione, persone taggate, ecc.) E premiamo l'opzione per pubblicare.

Questo metodo è il più laborioso perché richiede il download del video prima di caricarlo con la massima qualità. Tuttavia, c'è anche un'altra opzione meno laboriosa, anche se con un risultato di qualità inferiore, che può anche essere utilizzato in qualsiasi momento.

Come inserire un video di YouTube su Instagram Stories - opzione 2

Questa opzione è in qualche modo più semplice della precedente, poiché eviteremo la necessità di scaricare in precedenza il video sul nostro telefono. Tuttavia, è vero che comporta una qualità inferiore dell'immagine che emetteremo nella nostra storia di Instagram.

Per questo, ripeteremo la stessa azione che abbiamo fatto con il nostro telefono nel caso precedente. Cioè, apriremo l'applicazione Instagram sul nostro telefono, premiamo l'icona della fotocamera corrispondente alla creazione di storie e accediamo allo schermo che ci consente di selezionare il tipo di contenuto che vogliamo caricare.

Tuttavia, in questo caso, invece di fare clic sull'icona del paesaggio, ciò che faremo è creare un video dal vivo . Cioè, registreremo qualcosa che è di fronte a noi al momento della registrazione. In questo caso, ciò che dobbiamo preparare in precedenza sarà il video che vogliamo caricare, ma che dovrà essere riprodotto in un'altra schermata, quella di un telefono o quella di un computer. In questo modo, ciò che faremo è caricare il video registrandolo direttamente da un'altra schermata in cui viene riprodotta dal vivo.

Infine, completeremo la pubblicazione con gli stessi attributi che abbiamo menzionato nel caso precedente (commenti, posizione, persone taggate, ecc.) E la pubblicheremo. Questa opzione, sebbene possa essere meno elaborata, è una delle più utilizzate perché è veloce e facile da eseguire. Pertanto, anche se il download di video di YouTube offre una qualità migliore, è anche importante tenerne conto durante il caricamento di un video.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Domande per storie Instagram.

Prima di condividere i video di YouTube su Instagram ...

Il problema con il caricamento di un video di YouTube su Instagram quando lo registriamo da un altro schermo è che la qualità di solito non è la migliore. Per ridurre il più possibile questo problema, è importante tenere in considerazione una serie di elementi che influenzeranno la qualità del video e che, se li contempliamo durante la registrazione, otterremo risultati migliori.

  • Posiziona correttamente il telefono : prima di tutto è importante posizionare il telefono e lo schermo che andremo a registrare nel posto giusto. Inoltre, è anche molto importante che siano fissi, evitando di tenere sempre il telefono con la mano. In questo senso, è meglio avere un treppiede da tenere. Tuttavia, se non ce l'hai, puoi anche utilizzare qualsiasi struttura che dia stabilità, da una pila di libri a mollette che consentono al telefono di rimanere fermo e statico.
  • La luce e il suono della stanza : è anche molto importante calibrare correttamente sia la luce che il suono dello schermo e della stanza. È importante che l'immagine sia buona, che il video sia completamente ascoltato e che il resto della stanza in cui viene registrato rimanga in silenzio.
  • Registra al momento giusto : infine, non dimenticare di preparare il video che verrà registrato nel momento specifico in cui desideri registrare, tenendo conto del tempo di ritardo che intercorre tra la riproduzione del video e la registrazione il telefono cellulare

Ora che sai come caricare i video di YouTube su Instagram, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come trasmettere un video live su Instagram.