Le migliori app per ascoltare la musica

Gli amanti della musica sono molto più felici dato che ci sono gli smartphone e abbiamo Internet sul cellulare. Ci sono molte app per ascoltare la musica! Possiamo scegliere le playlist già create, lasciare che un sistema ne crei uno in base ai nostri gusti, ascoltare il nostro artista preferito o semplicemente scegliere la nostra stazione preferita (o scoprirne una nuova) e ascoltare la radio. Come scegliere la migliore app per te? In .com ti diciamo quali sono le migliori app per ascoltare la musica.

Spotify

Spotify è la regina indiscussa della musica in streaming ed è già presente sia sul computer che sul cellulare. Fino a poche settimane fa la versione per dispositivi mobili era disponibile solo per gli utenti premium, ma ora puoi anche optare per essa gratuitamente, tuttavia, con la pubblicità e alcune funzionalità in meno. L'app è intuitiva e ha tutte le caratteristiche principali del servizio: puoi ascoltare tutta la musica che vuoi (canzoni, artisti, album, playlist). Nella versione premium, inoltre, è possibile scaricare i brani per ascoltarli offline. È disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

Deezer

Un altro servizio di musica in streaming a la carte che ha sia versioni desktop che mobili. Se sei disposto a pagare 9, 99 euro al mese, ovvero quanto costa, dopo un periodo di prova gratuito, accedi a un catalogo di 28 milioni di brani. Dispone di 30 radio tematiche e migliaia di stazioni di artisti e consente di creare e ascoltare playlist. È disponibile per iOS e Android.

Rdio

Rdio è un servizio di streaming musicale dal browser che ha anche un'app mobile. Sottolinea la cura della sua interfaccia, la navigazione è un piacere. 20 milioni di brani, opzione per riprodurre playlist offline e creare stazioni istantanee per artista. Una delle migliori caratteristiche di Rdio è che apprende i tuoi gusti mentre usi l'app ed è in grado di consigliarti le cose. Molto utile se vuoi scoprire nuova musica. Disponibile per iOS, Android, Windows Phone e Blackberry.

Soundcloud

Se quello che ti piace di più è scoprire nuovi artisti, Soundcloud è la tua app. È una piattaforma alla quale chiunque può caricare la propria musica o qualsiasi file audio e altri utenti possono commentare, dire se lo desiderano, ecc. Avendo un sistema di tag ben assemblato, è molto facile cercare per genere e scoprire molta musica di artisti indipendenti. Disponibile per iOS e Android.

TuneIn Radio

Per gli amanti della radio: TuneIn Radio è un'app che consente di ascoltare le stazioni di tutto il mondo (oltre 50.000) e oltre 120.000 programmi. Puoi cercare per lingua, sesso o parola chiave. Scrivi il nome di un artista, ad esempio, nel motore di ricerca, e andrai a una stazione che sta facendo clic su di esso in quel momento. E se vuoi solo cambiare casualmente, scuoti il ​​cellulare: andrai in un'altra stazione radio! Disponibile per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry.