Qual è il serpente più velenoso del mondo

È difficile determinare quale sia il serpente più velenoso al mondo poiché dobbiamo prendere in considerazione diversi fattori come la composizione del veleno o il numero di morti che provoca nelle persone. Tuttavia, in .com vi mostriamo un elenco preparato da biologi esperti in cui viene determinato qual è il serpente più velenoso al mondo e che è il più letale.

Hydrophis belcheri: il serpente marino di Blecher

Vi presentiamo il serpente più velenoso del mondo . È un serpente di mare che vive nelle zone dell'Oceano Indiano, nel Golfo della Thailandia e nelle acque dell'Australia. Per determinare che questo è il serpente più velenoso del mondo è stato preso in considerazione, precisamente, la sua quantità e qualità di veleno è la sua più tossica al mondo.

Solo di recente è stato scoperto che questo è il serpente più velenoso del mondo ; infatti, fino al 2010 si credeva che fosse il "taipan degli interni". Ma il veleno dell'Hydrophis belcheri ha dimostrato di essere fino a cento volte più potente: con solo pochi milligrammi del suo veleno, questo serpente potrebbe uccidere 1.000 uomini adulti. Tuttavia, questo serpente marino non è aggressivo ed è molto strano che attacchi un essere umano.

Oxyuranus microlepidotus: il feroce serpente

È il serpente di terra più velenoso del mondo. La tossicità del suo veleno e il suo alto potere mortale fanno di questo serpente il secondo veleno più velenoso al mondo e il primo tra i serpenti della terra: la quantità di veleno è sufficiente per uccidere una media di 100 uomini adulti.

Risiede in alcune zone dell'Australia e il suo tasso di mortalità è molto basso, dato che è un serpente molto docile e si vede raramente vicino agli umani. Tuttavia, l'iniezione di veleno potrebbe terminare la vita di una persona in meno di 45 minuti.

Echis: la vipera rampicante

Il serpente più letale al mondo è la vipera con il nome tecnico di Echis . È il serpente che provoca più morti negli esseri umani e il suo atteggiamento è molto diverso dai precedenti: invece di allontanarsi dai centri urbani, questo serpente va direttamente verso le vittime con un atteggiamento aggressivo.

Vivono nelle regioni aride dell'Africa, dello Sri Lanka e dell'India e sono i serpenti più feroci e quelli che uccidono più persone ogni anno.

Una specie animale con molte varietà

I serpenti sono rettili che si adattano a tutti i climi del pianeta. Possono vivere in tutti gli angoli della Terra eccetto ai poli e ad altitudini superiori ai 4500 metri. Sono animali che possono abitare sia in climi aridi che umidi, e persino in acqua.

Ci sono 2700 specie di serpenti in tutto il mondo, ma di questo enorme fan solo il 10% è considerato pericoloso per l'uomo o dal suo atteggiamento passivo, dalla sua quantità di veleno o dal luogo in cui vivono. Tuttavia, se puoi mai essere a rischio di un morso di serpente, ti consigliamo l'articolo come comportarti prima dei morsi di serpente.