Quali sono le piante tossiche per i cani

I cani sono gli animali domestici più comuni, giocosi, allegri e molto curiosi, sono sempre disposti a portare gioia nella nostra casa. Ma è molto importante educarli bene ed essere molto consapevoli di loro quando si tratta di giardini, amano giocare con le piante, un'abitudine che può diventare un problema se ingeriscono qualcosa che sia dannoso per loro. In .com ti forniamo un elenco delle piante di cane tossico più comuni nelle nostre case, così puoi tenere il tuo animale al sicuro e privo di pericoli.

Passi da seguire:

1

I lillà, piante molto comuni negli orti domestici e pubblici, rappresentano un grande pericolo soprattutto per i gatti, anche se alcune specie possono anche interessare gravemente i cani. I tipi di lillà noti come culla di Mosè, gigli e quelli normalmente acquistati per decorare la nostra casa sono tossici per i cani, che possono soffrire di disturbi allo stomaco, depressione e tremori quando li consumano.

2

Un'altra pianta molto tossica per cani e gatti è la palma da sago, molto comune in tutti i tipi di giardini. Il suo contenuto di cycasin lo rende un pericolo, producendo vomito, diarrea, danni al fegato e persino la morte, quindi dobbiamo stare molto attenti e, per quanto possibile, evitare di averlo nelle nostre case.

3

La marijuana è anche un rischio elevato per i nostri cani, che dopo aver mangiato possono sentirsi disorientati, vertigini, eccessiva salivazione, rallentamento della frequenza cardiaca e tremori. È una pianta molto dannosa per il cane, poiché i suoi effetti sull'organismo dell'animale possono durare diversi giorni.

4

Come nel caso dei gatti, l' azalea è anche una pianta tossica per i cani. Il suo apporto può causare vomito, diarrea, salivazione eccessiva, perdita di appetito, debolezza e nei casi più gravi coma o morte. Il suo consumo richiede l'attenzione immediata di un veterinario.

5

I narcisi sono un tipo molto comune di lillà che è tossico per i cani, in particolare i bulbi che possono causare diarrea, vomito, salivazione eccessiva, convulsioni e problemi cardiaci.

6

Molto comune nelle foreste o negli ampi giardini, i semi di ricino diventano un problema quando parliamo della sicurezza dei nostri cani. I suoi semi ingeriti causano sensazione di bruciore e bruciore nella bocca e nella gola dell'animale, oltre a vomito, diarrea e sete eccessiva. Se il cane ingerisce meno di 30 grammi, corre il rischio di morire.

7

L'aloe vera ha molti effetti benefici per la salute, ma quando si tratta di animali domestici è conveniente averli fuori dalla portata di cani e gatti perché è tossico per entrambi. La sua assunzione causa vomito, diarrea, spasmi, depressione e cambiamenti nel colore delle urine.

8

L'uccello del paradiso, una bella pianta esotica che si trova in abbondanza nei mazzi o in molti giardini pubblici, è anche dannoso per il cane che produce nausea, vomito e disagio dopo la sua ingestione.

9

La Diphenbachia è un classico in molte case, il lattice circolante all'interno è molto tossico, ma poiché i sintomi si verificano non appena l'animale inizia a mangiare la pianta, è normale che il cane smetta di mangiarlo. A contatto può causare irritazioni cutanee, infiammazioni e vesciche, se ingerito l'animale sentirà dolore e bruciore in bocca, gonfiore alla gola e allo stomaco, difficoltà a deglutire, vomito e difficoltà respiratoria.

10

Qui sarai in grado di conoscere l'elenco completo delle piante tossiche per i cani da preparare e di mantenere la sicurezza del tuo animale in ogni momento.