Quali sono i cani che rilasciano meno peli?

Avere un animale domestico a casa è semplicemente meraviglioso, ma dobbiamo essere molto chiari sul fatto che un animale richiede cure, cure mediche e affetto, ma anche la sua presenza a casa influenzerà la pulizia della nostra casa, specialmente per quanto riguarda i capelli. Ci sono razze di cani che rilasciano molti capelli, qualcosa che per alcuni è problematico quando causa allergie e ostacola il mantenimento dell'igiene a casa. Tuttavia, ci sono alternative per coloro che non vogliono affrontare il problema di avere i peli dappertutto, ecco perché in .com spieghiamo quali cani hanno il minimo pelo in modo da poter scegliere un compagno fedele senza che il pelo diventi un problema.

Tutti i cani hanno i capelli sciolti

Sì, potrebbe essere una dichiarazione deludente per alcuni, ma la verità è che tutti i cani perdono i capelli perché hanno la pelliccia, un'eccezione che si applica solo alle razze calve. Il cambiamento di clima, cibo e salute dell'animale influenza notevolmente questo aspetto, tuttavia ci sono animali domestici che rilasciano grandi quantità di capelli, come nel caso del Golden Retriever, e altri che lo fanno in quantità molto inferiore.

Se sei allergico a questi animali devi assicurarti che il cane, oltre a rilasciare meno capelli, sia anche ipoallergenico, altrimenti genererà anche disagio. Infine, non dimenticare che tutti i cani necessitano di spazzolatura per ridurre sporco e odori e mantenere la salute della loro pelliccia, quindi anche se l'animale rilascia pochi peli dovresti anche prestare attenzione in questa zona.

Barboncino o barboncino

Uno dei cani preferiti per i piccoli spazi, il barboncino o barboncino, è anche uno dei meno sciolti. Questa mascotte allegra e attiva che appare nella top 10 dei cani più intelligenti è l'ideale per chi non vuole avere i capelli a casa ma vuole la compagnia di un animale fedele.

Yorkshire

Un altro dei cani più comuni in appartamenti o appartamenti è lo Yorkshire, un animale amichevole e affettuoso che è in cima alla lista dei cani che rilasciano meno peli anche se ha un cappotto abbondante. Naturalmente, anche se perdi un po ', è importante spazzolarlo spesso altrimenti rischi di complicarti la situazione.

schnauzer

Lo schnauzer è un cane attivo e giocoso che, tuttavia, ha un carattere abbastanza dominante che dobbiamo imparare a controllare fin dalle prime settimane per trasformarlo in un animale più emotivo. Sono animali molto intelligenti che hanno anche il vantaggio di rilasciare i capelli piccoli, perfetti per coloro che non vogliono avere la casa piena di peli ovunque.

Cane Komondor

Non c'è dubbio che il cane Komondor ha un aspetto molto particolare in cui i suoi capelli sono esattamente ciò che spicca di più. La pelliccia di questo animale è così riccia e densa che pochi peli sono sciolti, diventando un grande vantaggio per i loro padroni. È un cane da bestia quindi richiede esercizio quotidiano e buone passeggiate, qualcosa che compenserà con i giochi e la lealtà.

pugile

Il pugile è una delle razze più apprezzate dagli amanti dei cani di grossa taglia, ed è anche uno dei meno sciolti, essendo un'alternativa ideale per chi desidera un animale domestico amorevole senza dover passare tutto il giorno a raccogliere i peli. Naturalmente, questo animale ha bisogno di uscire, camminare e essere distratto, quindi richiede attenzione dai suoi proprietari.

doberman

Imponenti e scontrosi nell'apparenza, i Doberman sono certamente delle guardie eccellenti, ma sono anche animali domestici obbedienti e amorevoli che si distinguono tra le razze più intelligenti. Come se ciò non fosse abbastanza, sono cani che rilasciano pochi peli ma preferibilmente dovrebbero vivere in grandi spazi o svolgere una buona quantità di esercizio quotidiano, sarà anche importante occuparsi di incoraggiare la loro socializzazione dal cucciolo a ridurre il loro carattere diffidente e timido.

Bassotti

Meglio conosciuto come bassotto per il suo aspetto fisico, il bassotto è un animale amichevole, affettuoso e dall'odore eccellente che ha anche un pelo molto corto che di solito non rappresenta un problema per i suoi proprietari. È una mascotte custode che, nonostante le tue piccole dimensioni, sa difendere molto bene.

Shih Tzu

Questo animale ha un mantello abbondante e solitamente lungo, ma di solito non perde troppi capelli in casa, il che diventa un grande vantaggio per i suoi proprietari, abituato ad averlo in un appartamento. Tuttavia, dovresti sapere che lo shih tzu richiede una buona spazzolatura molto frequente, perché solo per avere i capelli lunghi è importante prendersene cura correttamente.

Bichón frisé

Con capelli molto ricci e densi, il bichon frisé ha un carattere allegro e sveglio che lo rende il cane perfetto per tutta la famiglia, con resistenza per il gioco dei bambini e la volontà di accompagnare fedelmente gli adulti. È uno dei cani con i capelli meno sciolti e un'alternativa eccellente per chi cerca un animale domestico di piccole dimensioni.

Altre razze di cani che non perdono i capelli

Oltre agli animali sopra menzionati, ci sono diverse opzioni per avere a casa un animale domestico che non rilascia troppi capelli, alcuni di questi sono:

  • Bichon maltese
  • Basenji
  • levriero
  • chihuahua
  • Cane da acqua portoghese