Quando mettere la museruola a un cane

A seconda del paese in cui vivi, ci sono alcune razze di cani considerati potenzialmente pericolosi (anche se questo non significa che il tuo animale domestico sia in particolare), che è richiesto dalla legge di lasciare con museruola agli spazi pubblici. È un obbligo legale e un sistema di precauzione. A parte queste gare e queste situazioni in .com ti mostriamo quando mettere la museruola a un cane .

Passi da seguire:

1

In paesi come la Spagna o la Colombia, ad esempio, i cani considerati potenzialmente pericolosi sono, in generale, il Pitbull, il Rottweiler, lo Staffordshire bull terrier, l'American Staffordshire, il Dogo Argentino, il Brazilian Row, il Tosa Inu, l'Akita Inu, il Doberman, il Bullmastiff, il Doge di Bordeaux, il Mastino Napoletano, il Presa Canario e il Bull Terrier.

2

Non importa se il tuo cane in particolare è mansueto, se appartiene a una di quelle razze sarà considerato un animale potenzialmente pericoloso e dovrai indossarlo con una museruola sulle strade pubbliche. Ma in aggiunta, altre caratteristiche obbligano il cane a indossare la museruola, anche se non appartengono a queste razze: capelli corti, buona muscolatura, una presenza potente, più di 20 kg di peso, mascelle grandi, testa voluminosa, petto ampio, collo forte ...

3

Altre persone usano la museruola come metodo di repressione o punizione per i loro animali domestici: in modo che non abbaiano, in modo che non mangiano, in modo che non mordono ... In realtà la cosa migliore sarebbe educare il nostro animale domestico, invece di mettere un elemento che È davvero scomodo per l'animale.

4

Ma quando non c'è altra soluzione, è bene che guardiamo alcuni dettagli in modo che il nostro amico sia il più confortevole possibile con la museruola. Per fare questo, scegline uno che si adatti bene al muso del cane e che non ti faccia flagellare. Ovviamente sarebbe l'ideale se la museruola fosse molto leggera.

5

Se il tuo cane è uno di quelli che ha bisogno di bere molto spesso, dagli una canna di filo, che consente una maggiore larghezza e ti permetterà di bere e ansimare se sei caldo. La striscia di nylon è più comoda, ma per questi cani sarebbe un calvario.

6

Una volta risposto alla domanda su quando mettere una museruola a un cane, considera che non è consigliabile mettere la museruola del bene all'inizio. Provate diversi giorni a casa, con amore e rafforzando l'atteggiamento del cane con premi. Sii paziente, in realtà il cane non capisce perché devi "chiudere" la bocca. Con calma, farai abituare il tuo amico e tutto sarà più facile per lui quando esci per strada.