Quanto dovrebbe il mio cane Bóxer

I cani sono gli animali perfetti della compagnia, fedeli ai loro proprietari e molto affettuosi. Nelle famiglie in cui c'è un cane come animale domestico, viene trattato come un membro della famiglia e curato come tale. Ci sono molte razze di cani, e ognuno ha le sue caratteristiche che richiedono attenzioni diverse in ogni caso. I Boxer sono cani grandi, forti, con una muscolatura molto sviluppata e con la particolarità di mangiare più cuccioli che adulti, in questo articolo vi diciamo quanto il vostro cane boxer dovrebbe mangiare.

Cucciolo fino a 6 mesi

Una volta che si verifica lo svezzamento della madre, il cane Boxer deve iniziare a mangiare cibi solidi. Per cominciare, dovresti scegliere se ti vengono dati cibi secchi o umidi, poiché entrambi sono adatti per i cuccioli di Boxer, tuttavia quelli secchi sono raccomandati dai veterinari perché hanno meno rischi di degradazione e forniscono anche più nutrienti e più concentrati; Tuttavia, a volte, i cuccioli di Boxer devono adattarsi al cibo solido gradualmente dopo lo svezzamento e in questo caso possono ricevere cibo umido fino a tre mesi.

Le quantità che dovresti nutrire con un cane Boxer fino a sei mesi sono maggiori di quelle degli adulti, poiché in seguito sono cani con una tendenza a ingrassare e le costole devono sempre essere contrassegnate in questa razza. Inoltre, i cuccioli di Boxer hanno molta attività fisica, quindi hanno bisogno di più cibo degli adulti.

Fino a tre mesi un cane Boxer dovrebbe mangiare quattro volte al giorno e da tre a sei, ridurlo a tre, in modo che venga usato poco a poco. In questo modo, dallo svezzamento a tre mesi devi dare 80 grammi di mangime (umido o secco) ogni volta, in modo che, in totale, assumi 320 grammi al giorno. Dal terzo mese, fino alle sei, l'importo viene mantenuto, ma è diviso in tre volte per dargli 100 grammi ogni volta.

Boxer adulto

Quando il cane Boxer ha sei mesi l' alimentazione deve cambiare, e devi assicurarti che il mangime che gli dai il 40% di carne, il 50% di verdura e il 10% di carboidrati, e deve essere sempre asciutto in modo che i denti si formino correttamente. L'importo è ridotto a 80 grammi ogni volta e solo due volte al giorno.

Una volta che il tuo cane Bóxer ha un anno, puoi preparare il tuo cibo, ma tenendo conto delle seguenti considerazioni: devi cucinare tutto il cibo, non dovresti salare, e ci sono alcune cose proibite, come il cioccolato, le patate, legumi, il piccante, il nostro cibo rimane e dolci o torte. Inoltre, è più complicato misurare le quantità, dal momento che 80 grammi devono essere conservati in ogni colpo, due volte al giorno. Pertanto, si raccomanda di mantenere il mangime secco con le specifiche dei nutrienti (carne, verdure e carboidrati) e di dare 80 grammi al mattino e 80 alla sera.

Integratori alimentari

Una volta che il tuo cane Bóxer è adulto (da sei mesi, minimo) puoi integrare la dieta con olio di pesce o olio di lino in modo che il tuo mantello appaia più luminoso. Puoi anche dare premi per addomesticare, a condizione che sia difficile e in quantità moderate, di non spendere troppe calorie che dovresti mangiare ogni giorno.