Come nutrire un pappagallino

Se parliamo di uccelli, i pappagallini sono uno degli animali domestici più comuni. Sono molto docili a coloro che possono allenarsi a mangiare dalla nostra mano, entrare e uscire dalla gabbia ... Ma oltre ad addestrarli, dobbiamo anche nutrirli correttamente per condurre una vita sana. Questo tipo di uccelli è soggetto a problemi di obesità, per questo motivo dovremo monitorare ciò che diamo da mangiare . Se vuoi sapere qual è la dieta migliore per il tuo animale domestico, non perdere questo articolo su come nutrire un parrocchetto.

Passi da seguire:

1

La razione giornaliera secca che dovresti fornire dovrebbe essere tra il 12 e il 15% del tuo peso.

2

La dieta dovrebbe essere una miscela specifica per i parrocchetti o l' alimentazione gamma alta.

3

Questi uccelli hanno anche bisogno di mangiare verdura, in modo da poter preparare un morso molto fine di almeno quattro dei seguenti ingredienti: pepe rosso o verde, carota, cetriolo, zucchine, verdure a foglia verde (bietola, lattuga, indivia, rucola, crescione. ..), pomodoro, mela acida con pelle o broccoli.

4

2 o 3 volte a settimana puoi dare loro un frutto di stagione, come ricompensa e non in eccesso perché contengono troppi zuccheri.

5

Non dovremmo dare ai parrocchetti i seguenti frutti e verdure: datteri, pompelmi, prugne, limoni, avocado, frutto della passione, patate, fagioli, fagioli, cipolle e prezzemolo.

6

Nella stagione del caldo e dell'invecchiamento, il contributo minerale, che si trova nelle ossa di seppia o seppia, è molto importante, oppure nella gabbia del nostro parrocchetto viene posta una pietra o una grana di calcio.

7

È importante cambiare l' acqua ogni giorno o, al massimo, ogni due.

8

Se hai un parrocchetto a casa, potresti essere interessato anche ad altri oggetti: come addestrare un parrocchetto.

suggerimenti
  • Dai da mangiare al tuo parrocchetto con una dieta sana ed equilibrata.