Quanto dura la gravidanza di una cavia

La cavia o la cavia sono diventati un animale domestico popolare tra coloro che vogliono un compagno amichevole e giocoso. E naturalmente, forse, quando arriva il momento, vuoi prendere la prole della tua femmina porcellino d'India, quindi sarai interessato a sapere tutto sulla sua gravidanza e sulle cure che richiede. Pertanto, in .om spieghiamo in dettaglio per quanto tempo dura la gravidanza in una cavia e quali sono i principali sintomi della gravidanza.

Passi da seguire:

1

Il primo calore nelle femmine di cavia inizia intorno alle 9 settimane di età, tuttavia è conveniente attendere approssimativamente fino a quando l'animale ha 6 mesi per considerare la sua riproduzione, in questo modo ci assicuriamo che il corpo della futura madre sia maturato. abbastanza per sostenere la gravidanza e l'allattamento.

2

Lo zelo nelle cavie femmine appare ogni 17 giorni mentre i maschi sono sempre disponibili per la riproduzione. Poiché non è facile per il proprietario rilevare esattamente a che punto del mese è giunto il momento di allevare, molti esperti consigliano di unirsi alla coppia di cavie per circa 20 giorni, periodo in cui si verificherà l'accoppiamento.

3

Una volta che la fecondazione è avvenuta, la gravidanza delle cavie dura tra 65 e 72 giorni, a seconda del numero di figli che la madre ha. La media comune è di 3 figli per gravidanza.

4

Ma come facciamo a sapere se la cavia è incinta? Molte volte non viene percepito fino a quando è passato un mese o più, quindi è importante prestare attenzione ad altri sintomi della gravidanza come:

  • Aumento dell'assunzione di acqua, la tua cavia inizierà a bere più del solito
  • Indurimento nella zona della pancia
  • Aumento di peso, soprattutto nei giovani porcellini d'India
  • Sensibilità quando tocchiamo la zona addominale

5

Se hai qualche dubbio sulla gravidanza della tua cavia o se vuoi sapere come aiutarla durante il parto, ti consigliamo di consultare il tuo veterinario.