Come nutrire un cane con malnutrizione

Quando un cane è malnutrito o molto magro avrete bisogno di una maggiore quantità di proteine ​​e grassi che dovreste assumere con una dieta equilibrata. Non dovresti commettere l'errore di sovralimentare il tuo animale se ci vogliono giorni senza mangiare, perché lo stomaco sarà più suscettibile allo stretching e può causare danni significativi. Segui una serie di linee guida e vedrai il modo migliore per nutrire il tuo cane malnutrito. In questo articolo di .com spieghiamo come nutrire un cane con malnutrizione.

Passi da seguire:

1

Ci sono molte ragioni per cui un cane può diventare malnutrito o troppo magro. A volte, quando un cane è perso o è stato abbandonato, può passare diversi giorni senza uno spuntino e quindi il suo peso si riduce drasticamente. Il cane, inoltre, può avere qualche malattia o parassita che gli impedisce di mangiare ed essere al suo peso ottimale. Altre volte, potresti essere molto magra a causa di qualche tipo di disturbo nervoso. Qualunque sia la causa, quando il cane non mangia ciò che è necessario, la quantità di zucchero nel sangue viene ridotta. Questo calo di glucosio può influire seriamente sul corpo del cane, compromettendo il funzionamento del cervello, dei reni, del cuore e dei muscoli.

2

Questa situazione di malnutrizione peggiorerà con il passare del tempo. Il terzo giorno di non mangiare nulla, il metabolismo del tuo animale rallenta e al quinto giorno le tue riserve di grasso saranno l'unica fonte di energia. Considerando l'importanza del tuo cane ben nutrito, ti diremo qualcosa che non dovresti fare. Se il tuo cane è molto magro, non avere la voglia di dargli più cibo del normale. Sovralimentare il tuo animale domestico è un errore, dovrai nutrirlo gradualmente in modo che non diventi troppo pieno. Durante il pasto si consiglia di controllare il ritmo per vedere che non ci sono problemi.

3

Una delle linee guida essenziali per nutrire il tuo animale domestico se sei malnutrito è che distribuisci i pasti. Non dovresti permettere al tuo cane di avere libero accesso al cibo o lasciarlo mangiare liberamente i primi giorni dopo essere stato per un po 'senza mangiare, perché potrebbe avere seri problemi di digestione. Si consiglia di dare da mangiare al cane con piccole porzioni ogni 6 ore, il che significa che mangia quattro volte al giorno. Quando lo stomaco del tuo cane ha attraversato un periodo di mancanza di cibo, è spesso ridotto di dimensioni e diventa molto più sensibile allo stretching quando si mangia. Questa sensibilità all'espansione di solito scompare in circa cinque giorni se segui le linee guida per nutrire il tuo animale gradualmente e distribuito. Non nutrirlo mai una volta mentre è nella fase di feedback.

4

Un altro consiglio per nutrire il tuo cane con problemi di malnutrizione è quello di stare molto attento con la quantità di cibo che dai quotidianamente. La dose deve essere adattata al peso, quindi annota l'assunzione di cibo e assicurati di prendere la quantità giusta e necessaria per mantenere la tua salute in perfette condizioni. Mentre controlli le tue nuove abitudini alimentari, dovresti pesare il tuo animale ogni settimana e controllarne il peso. Quindi, avrai un'idea di come si evolve fino a raggiungere il chilo che ha perso. Per far sì che il tuo animale domestico recuperi l'aspetto e il peso corretti dopo più di 1 settimana senza mangiare, si raccomanda che la dieta di refeeding sia composta principalmente da grassi e in una proporzione minore di carboidrati e dovrebbe anche avere una composizione minerale ottimale. come il magnesio, il potassio e il fosforo.

5

Devi prendere in considerazione la quantità di calorie del cibo che il tuo animale domestico assume in questa delicata fase. Le calorie consumate dovrebbero essere le stesse del cane ingerito in circostanze normali. Dovresti anche assicurarti di avere libero accesso a una fontana o a una fontanella in modo che sia ben idratata. Una perdita del 15% di acqua potrebbe essere mortale per il tuo cane.

Quando il tuo cane sta attraversando questo momento, potrebbe venire a rifiutare il cibo. Se non si desidera provare il mangime secco, è consigliabile miscelarlo con cibo umido in modo che l'assunzione di cibo sia più appetitosa. Ma non darti troppo da mangiare supplementi umidi perché contengono molta più acqua di proteine ​​e grassi e non dovrebbero essere il componente principale della tua dieta.

6

Uno degli ingredienti principali per la dieta del tuo cane malnutrito è il tacchino, l'agnello e il pollo o qualsiasi altro tipo di carne che ti piace. Fornisci al tuo animale domestico alimenti di buona qualità con un contenuto medio di grassi del 18% minimo e proteine ​​tra il 25 e il 30%. Per far sì che il tuo cane ingrassi, hai bisogno di una maggiore percentuale di grassi e non sarà affatto complicato incorporare questi cambiamenti nella tua dieta per alcuni giorni. Puoi dare integratori come uova sode, latticini e carne senza osso.

7

Infine, se il tuo animale domestico, nonostante molti tentativi, non mangia, potrebbe soffrire di un disturbo nervoso. Se il tuo cane non mangia a causa di un problema come questo, la cosa più importante è riuscire a bilanciare la sua chimica interna. Sarà necessario trattare il più presto possibile il nervosismo del tuo cane in modo che inizi a mangiare con normalità. Se questo è il caso, vai immediatamente dal veterinario o da uno specialista del comportamento del cane per valutarlo, metterlo in cura e iniziare a mangiare normalmente.