Cura del pugile

Se sono coinvolti cani familiari e amichevoli, il Boxer è un'ottima opzione, e questo cane giocherellone è un grande amico di bambini, pazienti e pieni di forza, è un buon compagno come protettore . Ma per crescere sano e forte richiede una certa attenzione, quindi in .com vi forniamo con i dettagli tutte le chiavi che contengono la cura del Boxer.

Passi da seguire:

1

Per i suoi antenati cacciatori, questo animale può essere un po ' diffidente nei confronti di estranei, sia persone che animali, quindi è appropriato dal cucciolo socializzare con persone e animali domestici, quindi in età adulta sarà più amichevole e meno territoriale.

2

Nonostante la sua pelliccia corta e lucida, il Boxer è una razza che di solito perde molti capelli, quindi è conveniente spazzolarla quotidianamente per evitare che la casa e il mobilio sentano la loro presenza.

3

Questo animale ha uno spirito molto giocoso e dinamico, e sebbene possa adattarsi perfettamente ad un appartamento, ha bisogno di esercitare quotidianamente per bruciare energia e mantenere tutta la sua forza.

4

Come ogni altro cane, il pugile deve nutrire in base alla sua età, inoltre deve ricevere le porzioni corrispondenti al suo consumo calorico per evitare l'obesità.

5

All'età di otto anni tendono a presentarsi con i tumori, motivo per cui è consigliato un controllo veterinario frequente almeno due volte l'anno.

6

Un'altra delle malattie a cui è esposto il Boxer sono i problemi cardiaci, per questo motivo per mantenere la sua dieta equilibrata e una vita attiva è di grande importanza.

7

Questi meravigliosi, protettivi e grandi animali da compagnia richiedono amore e attenzione, piace condividere con la famiglia e giocare, quindi non dimenticare di dedicare il tempo che meriti.