5 razze di piccoli gatti

Esistono molte razze diverse di gatti, alcune sono molto vecchie, tuttavia altre sono così recenti che ancora non si conoscono molto bene e, quindi, a volte è difficile per noi decidere quale potrebbe interessarci di più. Se stai pensando di ospitare un gatto, potresti non sapere quale tipo di gatto domestico può adattarsi meglio a te e al tuo stile di vita. Ad esempio, se vivi in ​​un appartamento, potresti essere più interessato a una gara di piccole dimensioni piuttosto che a una grande. Se vuoi conoscere alcune di queste curiose gare, continua a leggere questo articolo di .com in cui ti presentiamo 5 razze di piccoli gatti .

Il gatto di Singapore o singapura

Una delle 5 razze più conosciute di gatti di piccole dimensioni è la singapura cat o Singapore, come suggerisce il nome, è originaria di questo paese asiatico e ha un carattere molto giocoso, attivo, allegro, curioso e affettuoso, ma forse attira la nostra attenzione le sue piccole dimensioni anche da adulto .

È una delle razze meno pesanti ed è considerata il più piccolo gatto domestico, poiché di solito pesano tra 1, 8 e 2, 7 kg, con il peso più basso normale nelle femmine e il più alto è il solito in i maschi, ma hanno ancora un aspetto così delicato sono felini muscolosi, forti e agili. I suoi capelli sono corti, morbidi e di un colore che va dal beige e dal crema al castano chiaro, segnando sempre una sfumatura più scura sulla sua schiena. Le tue orecchie e gli occhi, che di solito sono verdi o ambra, sembrano grandi a causa delle piccole dimensioni del resto del tuo corpo.

Il gatto munchkin

I gatti munchkin sono un'altra razza di piccoli gatti e sono noti per le loro gambe corte e per adattarsi molto bene alla vita del pavimento, anche se amano anche andare nei giardini e nelle terrazze. È una razza recente da quando iniziò ad essere vista nei primi anni '80 e non fu consolidata come razza fino al 2002. Grazie alla sua natura affettuosa, al suo facile attaccamento al suo proprietario e alla sua poca aggressività, è un compagno perfetto per bambini.

Il suo mantello può essere corto o semilargo e di tutti i colori e modelli esistenti nel resto delle gare, lo stesso accade con il colore dei suoi occhi. Sebbene abbia le gambe molto corte, è una corsa muscolosa e agile che ama scalare i siti ma, ovviamente, avrà più difficoltà di altri a fuggire da possibili pericoli. I maschi pesano tra 4 e 5 kg, ma le femmine di solito pesano tra 2 e 3 kg .

Gatto bambino

Il gatto del bambino è un'altra razza di piccoli gatti che è anche abbastanza nuova. Riceve questo nome per la bassa statura che ha a causa delle sue gambe corte come quelle del suo parente il gatto munchkin. Inoltre, è un felino domestico senza capelli e, per tutto questo, è l'ideale per le persone che vivono in un pavimento di dimensioni ridotte e persone che hanno allergie ai capelli. Inoltre, è una piccola razza, in quanto il peso degli adulti di solito non raggiunge i 4 kg .

È una razza molto nuova, poiché ha solo circa 10 anni, che ha avuto origine dopo l'incrocio tra la razza di munchkin e la razza sphynx. Se sei interessato a saperne di più su questa razza e su altri come questo, puoi leggere questo articolo su 7 razze di gatti senza pelo.

Gatto Korat

Una delle 5 più antiche razze di piccoli gatti e originaria della provincia di Korat in Thailandia. Il gatto Korat è attivo, giocoso, astuto, molto affettuoso e, a volte, può anche essere tranquillo e preferisce essere più dentro che a casa. I suoi capelli possono essere corti o semi-lunghi, molto morbidi e bluastri e gli occhi di solito sono verdi e grandi.

Normalmente pesano tra i 3 ei 4, 5 kg, anche se le femmine se sono piccole possono rimanere a 2 kg e i maschi se sono grandi possono raggiungere anche i 5 kg. Se vuoi conoscere meglio questa razza, puoi leggere questo articolo su come è il gatto Korat.

Gatto balinese

Contrariamente a quello che potremmo pensare, il gatto balinese non è originario di Bali, ma gli è stato dato il nome dal modo in cui si muove, come ricorda i ballerini di quest'isola. La sua origine è negli Stati Uniti e discende dall'incrocio tra gatti siamesi e altri gatti longhair come l'Angora turca. È un gatto molto fedele ai suoi proprietari, affettuoso, attivo, giocoso, estroverso e intelligente. Fisicamente è molto simile alla razza del gatto Siamese, molto stilizzata e degli stessi colori, sebbene abbia capelli di media lunghezza in tutto il corpo e più lunghi ancora nella coda. È un'altra razza di piccole dimensioni che di solito pesa circa 3 kg, anche se, nel caso dei maschi, possono raggiungere fino a 5 kg se sono molto grandi.

Se ti è piaciuto conoscere queste 5 razze di gatti piccoli, ti consigliamo anche di leggere questo articolo per sapere quali sono le razze di gatti più popolari o, soprattutto se hai intenzione di avere un gatto per la prima volta, puoi sei interessato a questo articolo dove troverai 6 consigli per educare il tuo gatto.