Come assemblare e ordinare una gabbia del mouse

Prima di prendere un mouse per vivere in casa, dovresti dargli uno spazio comodo e divertente, non puoi lasciarlo nella vasca da bagno. Qui ti mostriamo tutto ciò che devi sapere per assemblare la gabbia del mouse e ordinarlo per avere una vita felice.

La gabbia per i topi

Se non hai una gabbia, la prima cosa che dovresti fare è trovare lo spazio ideale per questo animale. Per fortuna ci sono alcuni tipi di misure standard per i topi per vivere comodamente in uno spazio ideale.

Lo spazio deve permettere anche ai topi di fermarsi. L'altezza di un topo fermo è di circa 20-25 centimetri . Idealmente, se hai una gabbia alta 50 centimetri, hai due livelli o piani per sfruttare lo spazio.

Quanti topi dovrei avere?

Solo i topi maschi possono stare da soli. Se sono femmine, l'ideale è di avere almeno 3, perché se uno muore inaspettatamente, non è consigliabile per uno di rimanere.

I carri armati non sono una buona idea

Stiamo parlando di acquari o di un altro tipo di serbatoio. Non forniscono abbastanza ventilazione ed è davvero difficile per un mouse arrampicarsi, amarsi e giocare. Potresti anche avere seri problemi di salute dovuti alla possibilità di accumulo di ammoniaca.

Il nascondiglio del mouse

Non dimenticare di mettere una noce di cocco tagliata, un igloo o un altro tipo di luogo in cui il mouse può nascondersi. Questa è una delle aree preferite di tutti i roditori e probabilmente sarà il tuo letto.

Sottofondo o letto igienico

Il substrato deve essere sicuro. Evitare questi materiali:

  • giornale
  • Carta igienica
  • cedro
  • pino
  • pioppo
  • Sabbia per gatti

I migliori in questo caso sono letti igienici commerciali fatti per i topi, chiedi al negozio di animali. Le migliori marche sono difficili da trovare in America Latina.

Non usare mai segatura di pino o cedro o altra base, come il letto di un roditore. Li causa gravi problemi respiratori.

Zona notte per topi

Hai bisogno di un materiale sicuro che puoi mettere nel tuo nascondiglio per dormire. Non usare cotone morbido e soffice perché i suoi membri possono rimanere intrappolati e feriti.

Il meglio per i topi sono i baccelli di cotone . È cotone naturale. Questo permette loro di masticare se stessi e costruire i loro rifugi.

La ruota

I topi hanno bisogno di esercizio ... hanno bisogno della ruota. Non può essere molto piccolo perché causa problemi alla spina dorsale e non dovrebbe avere raggi perché il mouse potrebbe rimanere bloccato con la coda.

È anche bene avere la palla acrilica da rimuovere mentre si pulisce la gabbia.

Giocattoli per topi

Non dimenticare mai un pezzo di legno per i topi da masticare. Se non hai qualcosa da masticare, i tuoi denti cresceranno e dovrai andare dal veterinario per farli tagliare. Sì, i veterinari lo fanno.

Alcuni buoni giocattoli sono:

  • Tubi di carta asciugamani
  • amache
  • Giocattoli di corda

Evitare il legno trattato. Un giocattolo molto naturale è un baccello di cotone, che permette loro di masticare e creare il proprio letto.

suggerimenti
  • Il fieno fa bene ai topi a masticare. Aiuta nella digestione.
  • Assicurati che il cibo sia fatto per i topi. È difficile per loro bere da una ciotola d'acqua, invece prendono una bottiglia per i roditori che pendono sul bordo della gabbia, è molto utile.