5 razze di piccoli cani che non crescono

Stai pensando di avere un animale che è il tuo compagno di vita? Beh, senza dubbio, un cane è una delle migliori opzioni, dal momento che è sempre stato detto che il cane è il migliore amico dell'uomo ed è vero per molte ragioni. Sai che condividere il tuo giorno per giorno con un cane rivela un modo di amare incondizionato e che ti aiuterà ad avere una vita più sana? Sappiamo che, a volte, non è facile decidere di avere un cane come compagno perché abbiamo poco spazio a casa ma, per ragioni come questa, dobbiamo sapere quale razza di cani è la più adatta per noi e, in questo caso, un cane di piccole dimensioni e che quindi non cresce molto sarà l'ideale.

Per rendere più facile la scelta del tipo di cane che vorresti avere come amico fedele, soprattutto se non hai molto spazio a casa o se semplicemente ti piacciono i cani di piccola taglia, continua a leggere questo articolo. Com in cui troverai 5 razze di piccoli cani che non crescono .

chihuahua

I chihuahua sono i cani più piccoli del mondo, poiché di solito pesano solo tra 1 kg e 2, 75 kg. Ma, in aggiunta, ci sono alcuni ancora più piccoli e conosciuti come giocattolo chihuahua che non pesa 1 kg e di solito rimangono a circa 800 o 900 grammi.

Tutti i Chihuahua sono, oltre alla razza che detiene il titolo di taglia più piccola, sono cani irrequieti, molto coraggiosi e vivaci. Pertanto, chihuahua è una delle razze di piccoli cani che non crescono che hanno più popolarità e possono adattarsi meglio alla vita in un piccolo appartamento. Ma, naturalmente, questi cani hanno bisogno della stessa attenzione di qualsiasi altro cane di taglia più grande, quindi è fondamentale sapere come prendersi cura di un Chihuahua se vogliamo dare il benvenuto a uno nella nostra famiglia.

Yorkshire Terrier

Lo Yorkshire terrier o lo Yorki, chiamato in questo modo affettuoso dalla gente appassionata di questa razza, è un altro dei piccoli cani che non crescono che ha molta popolarità. Sono cani che di solito pesano da 2 a 3, 2 kg quando finiscono di crescere, sono molto affettuosi con la loro famiglia e sono anche noti per la loro alta energia e intelligenza.

Questi cani hanno un mantello lungo che deve essere tenuto in buone condizioni con acconciature quotidiane, bagni e tagli di capelli frequenti. La sua pelliccia è grigia e marrone in diverse tonalità e sebbene sia uno dei cani di razza molto piccola che non occupa molto spazio in casa, ha bisogno di un'attenzione continua da parte dei suoi proprietari.

Pinscher miniatura

I pinscher miniatura sono cani dalla Germania che pesano solitamente tra 2, 5 kg e 5 kg e normalmente, sebbene possiamo trovarne alcuni con altri toni di pelliccia, sono cani neri con macchie marroni chiamate fuoco o, sono completamente di un colore marrone più rossastro noto come colore dei cervi.

Questi piccoli cani che non crescono molto sono caratterizzati dalla loro grande intelligenza, essendo snelli, con orecchie triangolari sempre all'erta e alte per le loro dimensioni. Sono cani molto attivi che devono uscire a fare una passeggiata, correre e interagire con gli altri cani il più possibile ogni giorno, dal momento che non accumulano molta energia. Se ti piace questa razza di cani che non cresce molto, ti consigliamo di leggere questo altro articolo per sapere come prendersi cura di un pinscher in miniatura.

Pomerania

Altri cani di razza molto piccola sono la Pomerania, dal momento che quando hanno finito di crescere di solito pesano tra 1 e 3 kg, anche se possono sembrare di dimensioni maggiori ad occhio nudo per la quantità di mantello che hanno. I tuoi capelli lunghi, eccetto la testa e le gambe, devono essere spazzolati ogni giorno per essere sani e non avere grovigli.

La Pomerania sono piccoli cani che non crescono molto che sono noti per il grande affetto che professano per i loro compagni umani e per essere un po 'diffidenti verso gli estranei ed è per queste ragioni che richiedono anche molta attenzione dai loro proprietari. Se sei interessato a questa razza di cane piccolo come un compagno di pelliccia, devi fornire tutta la cura di cui ha bisogno un Pomerania e portarlo regolarmente dal veterinario.

Barboncino o barboncino giocattolo

Ci sono diverse dimensioni all'interno del barboncino, dal barboncino gigante al più piccolo, il giocattolo barboncino o barboncino o miniatura. I piccoli cani che non crescono molto di questa razza di solito pesano tra 2, 5 kg e 3 kg e possiamo vederli in molti colori come il bianco, il nero o diverse tonalità di marrone.

I Toy Poodle sono cani con i capelli ricci che devono essere tagliati frequentemente, quindi è consigliabile portarli in un salone di bellezza per cani. Sono cani molto attivi, molto fedeli ai loro proprietari e sono noti per la loro grande capacità di apprendere cose nuove durante la loro vita. La cura di un giocattolo del barboncino si basa principalmente sull'offerta di cibo di qualità nelle dosi giornaliere raccomandate da un veterinario, diverse passeggiate quotidiane in cui è possibile interagire con più cani e frequenti cure veterinarie, nonché un sacco di amore e gioco da parte dei vostri animali domestici. proprietari.

Se ti è piaciuto conoscere le 5 razze di cani di piccola taglia che non si chiudono, potresti anche voler conoscere 5 razze di piccoli gatti.