Perché i gatti non possono mangiare il cioccolato

Per molti, le spese sono l'animale domestico ideale perché hanno un carattere indipendente e avventuroso pur essendo affettuosi e grati ai loro proprietari. Noi, a sua volta, dobbiamo prenderci cura di loro e dare loro tutta l'attenzione di cui hanno bisogno, specialmente guardando la loro dieta . Ecco perché è così importante evitare di offrire loro cibo per il consumo umano poiché alcuni di essi sono altamente tossici per l'animale, compreso il nostro preferito: il cioccolato. Sai perché i gatti non possono mangiare il cioccolato ? In te lo spieghiamo.

Passi da seguire:

1

Molte persone credono che il cibo commerciale non sia il massimo per il loro animale domestico, motivo per cui decidono di alimentarlo con cibo fatto in casa. Il problema con questa decisione è che i gatti non possono mangiare come noi, il loro cibo non deve essere stagionato, non devono essere preparati con determinati preparati e, soprattutto, non possono includere alcuni ingredienti tossici per l'animale che può seriamente mettere la tua vita a rischio.

2

Nel mercato ci sono molti tipi di mangimi e cibo per gatti ed è possibile scegliere un cibo di qualità per offrire al nostro animale domestico i migliori nutrienti senza danneggiare la propria salute. Questo non vale solo per il cibo, ma anche per le prelibatezze e i biscotti che offriamo al nostro animale domestico e che deve essere per il consumo felino, evitando sempre di dare il cioccolato.

3

Ma perché i gatti non possono mangiare il cioccolato? Il motivo è semplice: questo alimento contiene un ingrediente altamente tossico per il tuo gatto: la teobromina, una sostanza che il tuo metabolismo felino non può eliminare e che si accumula nel tuo corpo producendo alcuni problemi di salute.

4

Dopo l'assunzione di cioccolato, soprattutto se è nero, il gatto sperimenterà sete eccessiva, iperattività, vomito e diarrea. Se la quantità ingerita è molto elevata, la teobromina si accumula nel sangue dell'animale e può causare la morte nel gatto a causa di un attacco cardiaco dopo 24 ore di consumo.

5

Se ami il tuo gatto e vuoi prenderti cura della sua salute, non dare mai il cioccolato all'animale. Se si desidera compensare, quindi optare per i cookie e dolcetti speciali per i gatti.