Come aiutare i cani abbandonati

Quante volte abbiamo provato indignazione per l' abbandono degli animali ? Mentre è vero che, in qualche modo, le persone sono consapevoli della sovrappopolazione che si crea ogni estate nei protettori, il risultato di tanta indignazione si è sempre concluso nel "nulla". A che serve conoscere l'ingiustizia se non ci assumiamo la responsabilità? In questo articolo ti insegneremo passo dopo passo come convertire tutta quell'energia per aiutare un cane abbandonato .

Passi da seguire:

1

Adottarlo . Sembra che, sfortunatamente, in Spagna l'abbandono sia una pratica troppo comune con oltre 200.000 cani all'anno. È sorprendente sapere che questa azione è completamente ingiustificata: di solito sono cani di tutte le età, sani e affettuosi.

2

Collabora come partner Se non puoi avere un cucciolo a casa per mancanza di spazio, perché non hai il 150? Associazioni come APROLANGREO ti permettono di aiutare questi animali indifesi per soli 6 euro al mese.

3

Fornisce attrezzature puntuali . Hai delle coperte lasciate a casa? Perfetto! Nelle protezioni degli animali, abbiamo bisogno di molte più cose di quanto possiamo immaginare: medicine, pallet, asciugamani, coperte ...

4

Diventa un volontario Andare al rifugio per animali e offrire la tua mano non solo aiuterà i cani abbandonati che grazie a te potrebbero essere felici per un momento, ma ti farà davvero sentire meglio con te stesso e potrebbe persino diventare terapeutico. Sì, se puoi solo mezz'ora al mese, poi mezz'ora, ma nessuno sta aspettando un volontario che, infine, non appare.

suggerimenti
  • Ricorda sempre che, se sei disposto ad adottare, devi seriamente riflettere se puoi permetterlo e se il tuo stile di vita può soddisfare i bisogni primari di un animale domestico per molti anni. Se la risposta è sì, goditi il ​​tuo nuovo migliore amico!