6 trucchi per combattere l'alitosi del tuo cane

Tutti quelli che hanno un cane sanno che ci sono poche cose che sono più gratificanti di tornare a casa e che dopo tutto il giorno ti stanno aspettando, ti arrampicherai su di te mentre attraversi la cornice della porta e ti mostri quell'amore incondizionato che senti. Ma siamo anche consapevoli del fatto che a volte hanno un alito piuttosto spiacevole, il che rende il cane al tuo fianco leccare non è la stessa cosa. Dal momento che non possono risolverlo da soli, ti mostriamo 6 trucchi per combattere l'alitosi del tuo cane in modo da poterli aiutare con il loro problema.

L'igiene orale non è solo una cosa umana

Come noi, anche i nostri cani hanno bisogno di una routine che includa la pulizia dentale. Normalmente, lavarsi i denti una volta alla settimana sarà sufficiente, tuttavia, con una pasta per cani speciale. Dovrai prestare particolare attenzione ai pezzetti di cibo che rimangono tra i denti, in modo che non ne resti uno.

Acqua, semplice ma efficace

È utile che il contenitore dell'acqua per il cane venga lavato regolarmente, anche se quest'acqua viene cambiata più volte durante il giorno nel caso in cui non si beva tutto. Devi pensare che, proprio come non ci piace bere da un bicchiere sporco, sarà più piacevole per loro essere serviti acqua fresca e in una ciotola pulita.

Una corretta alimentazione è essenziale

Le diete in cui la carne è molto presente possono causare l'alito cattivo nel tempo. È più probabile che questo cibo lasci tracce tra i denti che alla fine finiscono per trasformarsi in batteri che portano all'alito cattivo. Regola il consumo di carne e come con l'acqua, cerca di pulire il contenitore del suo cibo dopo ogni pasto.

Giocattoli e snack, li adorano

C'è una grande varietà di biscotti e giocattoli progettati proprio per combattere l'alitosi. Progettati con forme che li attirano, questi giocattoli massaggiano le gengive mentre emanano un buon sapore e puliscono la bocca, essendo un grande alleato per porre fine a quel respiro. Gli antipasti hanno anche buoni sapori, quindi puoi goderti mentre ti prendi cura dei tuoi denti.

I rimedi domestici sono sempre presenti

Prezzemolo è una buona opzione per aiutarci con questo problema. È facile come servirlo tritato sul cibo o se non rifiuti di berlo, è anche molto efficace fare un'infusione facendo bollire il prezzemolo in modo da portarlo con il cibo.

Sano per uomini e cani

Le carote sono molto buone per l'igiene orale del tuo cane, oltre a prevenire la formazione di placca stimola la produzione di saliva lavando le particelle di cibo che sono sciolti in bocca. Puoi darli come se fossero un giocattolo, si divertiranno mentre si prendono cura della loro salute.