5 chiavi per essere un buon comunicatore
Parlando della preparazione dei bisogni pubblici e della consapevolezza di quanto sia importante. Questi cinque tasti di comunicazione ti serviranno quando desideri trasmettere un messaggio, sia che si tratti di un amico, di un gruppo di amici o di una grande folla di persone. Non perdete questo articolo per scoprire 5 chiavi per essere un buon comunicatore.
Avrai bisogno di:- penna a sfera
- foglio
Un grande messaggio
Dobbiamo essere molto chiari su ciò che vogliamo trasmettere. Prima di comunicare la nostra idea, dobbiamo pensare a cosa esattamente vogliamo dire. È molto importante essere in grado di scriverlo in una sola frase.
Dillo in un modo memorabile
Il nostro messaggio compete con innumerevoli altri messaggi che riceviamo tutti giornalmente. Per ricordarci la nostra, dovremmo renderla particolarmente interessante e che può essere raggiunta attraverso storie memorabili.
Lingua che si connette
Il linguaggio che scegliamo di comunicare dipenderà da coloro a cui è indirizzato il messaggio. Creare un nostro linguaggio è un errore che ci allontana dai nostri interlocutori, dal momento che il linguaggio che usiamo parla di noi. La lingua non si riferisce solo al vocabolario, ma si riferisce anche agli esempi.
Il messaggio che vale è quello che cattura le persone
Una volta che abbiamo costruito il messaggio, un unico grande messaggio, raccontato in modo interessante, con un linguaggio che si connette, dobbiamo lavorare sulla sua messa in scena . Dobbiamo guardare il pubblico negli occhi, leggere le loro reazioni. E essere in grado di cambiare la comunicazione in ogni momento a seconda delle reazioni che percepiamo.
Invita invece di cercare di convincere ...
Quando proviamo a convincere, non convinciamo. Solo se siamo convinti di ciò che diciamo e siamo in grado di trasmetterlo, abbiamo l'opportunità di essere convincenti. Persuadere gli altri non può essere il nostro obiettivo, ma sarà mostrarci convinti e diffondere questo entusiasmo.
suggerimenti- Nella costruzione del nostro messaggio e nell'atto di comunicazione dobbiamo arrivare a "toccare" le persone. Raggiungi il tuo cuore
- Dimentichiamo le cose che capiamo solo. Ricordiamo sempre le cose che, oltre alla comprensione, proviamo.