Quanto costa un piede in metri?

Un piede è un'unità di lunghezza che, come indica il nome che riceve, è basata sul piede degli umani. È una misura usata da molte civiltà antiche e che, tra l'altro, serviva per misurare i blocchi di pietra usati negli edifici. Attualmente, il piede è usato solo nelle nazioni anglosassoni come gli Stati Uniti, il Canada o il Regno Unito e come unità di misura per esprimere l'altitudine in aeronautica. Se vuoi sapere, in particolare, quanto costa un piede in metri e impara a fare questa conversione in modo semplice, presta attenzione al seguente articolo di. Vi diciamo passo dopo passo!

Passi da seguire:

1

Allo stato attuale, il piede come unità di lunghezza è stato sostituito nella maggior parte dei paesi del mondo dalle unità del Sistema Internazionale (SI), tranne che in alcuni anglosassoni, dove è ancora mantenuto. Inoltre, come abbiamo sottolineato sopra, è ancora utilizzato nell'aeronautica per indicare l'altitudine dei veicoli aerei.

2

Per convertire da piedi a metri, la prima cosa che dobbiamo sapere è che 1 piede equivale a 0, 3048 metri . Con questo, possiamo vedere che 1 metro è di circa 3 piedi.

3

Pertanto, per convertire i piedi in metri si dovrebbe usare solo la seguente formula che consiste nel moltiplicare il numero di piedi per 0, 3048 e si otterranno i metri.

In vi diamo alcuni esempi per capire come applicare la formula:

  • 5 piedi x 0, 3048 = 1, 524 metri
  • 10 piedi x 0.3048 = 3.048 metri

4

In questo modo, se sentiamo che un aereo vola, per esempio, a 20.000 piedi, sapremo che se lo moltiplichiamo per 0, 3048, ci danno 6096 metri di altitudine. È una misura che viene solitamente utilizzata, soprattutto, nel campo aereo e che, ora, saprai già come calcolare perfettamente.