Quanto costa una sterlina

La sterlina è un'unità di massa utilizzata nelle nazioni anglosassoni come gli Stati Uniti, l'Inghilterra, il Canada o l'Australia. Naturalmente, per coloro che sono abituati a un altro sistema metrico, è difficile convertire sterline in un'altra misura, ma a volte potrebbe essere necessario. Ecco perché in .com spieghiamo quanto una sterlina è nel sistema internazionale di unità e anche in altre unità anglosassoni.

Passi da seguire:

1

La sterlina è stata usata per misurare la massa sin dall'antica Roma, ma dopo la caduta dell'Impero Romano le regioni iniziarono ad usare valori diversi per la sterlina che generò confusione al momento del commercio della merce. Alla fine si è deciso di abolire questo sistema e sostituirlo con il grammo, tuttavia nei paesi anglosassoni persiste ancora con un unico valore comune.

2

Una sterlina equivale a 453, 59 grammi del sistema internazionale di unità, che sarebbe di 0, 45359 chilogrammi.

3

Per convertire i chili in grammi, devi solo dividere la quantità di sterline per 2, 2. Per esempio 545 sterline tra 2, 2 risultati in 247, 72 chili.

È anche possibile applicare un'altra formula moltiplicando il numero di libbre per 0, 454 per ottenere il risultato in chili o grammi.

4

Se invece di convertire una sterlina nel sistema internazionale di unità che vuoi convertire nel sistema metrico anglosassone e portarlo a once, in tal caso una sterlina equivale a 16 once.