Quanto cambia le bottiglie

La bottiglia è un elemento che dobbiamo prestare attenzione con particolare attenzione, poiché è in contatto diretto e costante con la bocca del nostro bambino . Per questo motivo, è essenziale pulire la bottiglia correttamente, nonché sterilizzare e sostituire il capezzolo o il capezzolo della bottiglia frequentemente per prevenire infezioni e altri problemi di salute. Pertanto, ti descriviamo la frequenza con cui cambiare le bottiglie.

Tipi di biberon

Prima di tutto, va notato che il materiale con cui vengono prodotte le bottiglie può variare la frequenza con cui dobbiamo sostituirle con una nuova. In questo modo, quando scegli la bottiglia del nostro bambino, dobbiamo tenerne conto e scegliere quello più adatto al nostro caso:

  • Biberon di vetro / plastica
  • Capezzolo di gomma / silicone / lattice

In questo modo, puoi scegliere qualsiasi combinazione di questi materiali o anche altri per configurare la bottiglia più adatta a ogni bambino.

Come sapere quando cambiare la bottiglia

Sarà fondamentale controllare costantemente lo stato della bottiglia del nostro bambino, per assicurarsi che rimanga in perfette condizioni e non rappresenti alcun rischio per il bambino. Come regola generale, gli esperti dicono che i capezzoli oi capezzoli dovrebbero essere sostituiti ogni 2 o 3 mesi al massimo .

Tuttavia, potrebbe essere necessario cambiarli prima se si sono deteriorati o in alcuni casi possono durare anche più a lungo. In questo modo ci sono segni che possono aiutarci a capire quando è conveniente o assolutamente necessario cambiare la bottiglia o almeno la tettarella per una nuova:

  • Il latte non esce correttamente, poiché il getto potrebbe essere eccessivo perché il foro è diventato troppo grande.
  • Tettarelle con consistenza appiccicosa o che hanno cambiato colore.
  • Deformità o crepe nel capezzolo.