Come accettare il partner di mio padre

Quando un matrimonio si rompe, in un periodo di tempo i bambini potrebbero dover affrontare i loro genitori uscire con altre persone ed è un fatto difficile da accettare perché per loro la fantasia della riconciliazione familiare è sempre nella loro mente. Una volta che arriva il momento di affrontare questa nuova situazione, devi imparare ad accettarlo perché se ami tuo padre, puoi solo augurargli il meglio. Affronta i tuoi sentimenti e supera questo stadio. In .com ti diciamo come accettare il partner di mio padre .

Passi da seguire:

1

Per cominciare, devi pensare che quello che è per te un fine, per tuo padre, è un nuovo inizio . Sembra difficile ma devi capire questa idea per poterlo affrontare. Se tuo padre ha trovato un nuovo partner, questo può essere uno stadio di felicità o almeno di cambiamento positivo. Qualche futuro potrebbe sorgere con quella persona, quindi devi capire che questa situazione sentimentale di tuo padre non è temporanea.

Il passare del tempo guarisce tutto così non correre e lascia che tuo padre scopra quel futuro che si apre davanti a lui. E cerca di non mostrare il tuo disinteresse o dispiacere a tuo padre, rispetta le loro decisioni e vedrai come a poco a poco ti abituerai al nuovo partner di tuo padre.

In vi diamo alcuni consigli che vi aiuteranno a superare la separazione dei vostri genitori.

2

È normale che tu senta, in questa relazione sentimentale, molte emozioni contraddittorie . Ma non gioire di loro perché finirai per odiare quella persona che potrebbe rendere felice tuo padre. Cerca di conoscerla, non giudicarla senza avere contatti con lei, forse con il passare dei giorni, nascerà un certo apprezzamento o addirittura affetto.

Tutto ciò si ottiene lottando, passando del tempo con quella persona, chiedendo a tuo padre come si sente con il suo nuovo partner e forse quei nuovi sentimenti positivi mettono da parte tutto il male che hai provato all'inizio.

3

La nuova relazione di tuo padre risveglierà sentimenti molto complessi come abbiamo commentato. Sentirai che questa persona è un nemico, che si frappone tra tua madre e tuo padre e che impedisce che i tuoi sogni si realizzino; Sentirai anche la paura di sentire che non sei più al primo posto delle priorità di tuo padre, anche perché sei terrorizzato dall'idea di diventare attaccato a una persona che potrebbe non essere definitiva.

Queste sono alcune delle emozioni che puoi provare nei confronti del nuovo partner di tuo padre che possono portare a mancanza di rispetto, rifiuto, isolamento, provocazioni ... Pensa seriamente a tutto questo e ricorda che tuo padre merita di ritrovare la felicità. non pensi?

4

Di fronte a questa nuova realtà, devi essere paziente e avere la mano sinistra. Dopo un po 'di tempo dalle presentazioni, forse dovresti iniziare a passare del tempo da sola con quella persona, parlare con tuo padre in modo da poter fare qualcosa di divertente insieme. È importante che tu inizi a integrarti nella nuova vita di tuo padre .

Un altro modo per percorrere questa strada per accettare il partner di tuo padre è quello di utilizzare il tuo controllo emotivo. Non lasciarti trasportare dalle prime emozioni o non comportarti in modo spiacevole con quella persona, se hai bisogno di parlare di qualcosa, fallo in privato con tuo padre e vedrai come, poco a poco, dopo averti conosciuto, crescerai un rispetto e un attaccamento che hai creduto impossibile. In tutto questo processo, la comprensione e l'empatia sono fondamentali. Pensa al benessere di tuo padre, se non lo perdi di vista, tutto sarà più facile.

Ti diamo alcuni consigli per migliorare il rapporto con tuo padre.