Come agire contro l'ostruzione nasale di un bambino

Un bambino ha bisogno di cure speciali quando compaiono i sintomi di un raffreddore, come la congestione nasale . Mentre un bambino più grande può sapere come pulire i passaggi nasali, un bambino dipende dall'aiuto di un anziano in queste materie. Sapere come aiutare in sicurezza è essenziale per la salute, la sicurezza e il comfort del bambino. Nessun padre vuole vedere il suo bambino con il naso coperto. Usa metodi sicuri ed efficaci per aiutare il tuo bambino a respirare meglio .

Avrai bisogno di:
  • vaporizzatore
  • Olio essenziale di eucalipto
  • Olio essenziale di lavanda
  • Batuffoli di cotone
  • Pera di gomma
  • Soluzione salina
Passi da seguire:

1

I bambini hanno bisogno di più liquidi quando il loro naso è congestionato. Aggiungi liquidi alla dieta del bambino. Un bambino con un naso chiuso potrebbe aver bisogno di liquidi extra. I bambini allattati al seno nutrono più spesso dei bambini allattati artificialmente, nel qual caso possono aver bisogno di bere più acqua. Più liquidi possono aiutare un bambino a combattere il raffreddore.

2

Fai un bagno di vapore nel bagno per il bambino, con la doccia calda. Crea un bagno turco nel bagno con la porta chiusa e il rubinetto dell'acqua calda nella doccia. Il vapore creato dalla doccia calda aiuterà ad allentare la congestione nasale in modo che il bambino possa respirare un po 'più facilmente. Tenere il bambino a una distanza di sicurezza dall'acqua calda.

3

Usa oli essenziali per aiutare il bambino a respirare meglio . È necessario avere un vaporizzatore ad aria fredda vicino al luogo dove il tuo bambino dorme. L'umidità extra nell'aria aiuta a liberare i passaggi nasali e consente di respirare più facilmente. Oli essenziali, come eucalipto o lavanda possono essere aggiunti all'acqua di alcuni vaporizzatori per una maggiore efficacia. Controllare il manuale dell'utente prima di aggiungere qualcosa all'acqua. Se non è consigliabile aggiungere gli oli al vaporizzatore, è sufficiente mettere un paio di tocchi degli oli essenziali su un batuffolo di cotone. Tenerlo delicatamente vicino al naso del bambino, senza toccarlo, in modo che possa respirare i vapori.