Come aggiustare la metodologia educativa

Adattare la metodologia educativa in classe è un modo importante per garantire che tu stia fornendo il giusto tipo di educazione ai tuoi studenti. Il suo insegnamento non dovrebbe essere stagnante, dovrebbe cercare di cambiare le cose e fare diversi piani didattici. Ogni volta che vieni da una lezione o da una lezione, hai studenti diversi e una situazione diversa. Pertanto, adeguare il modo in cui insegnerai è una parte importante dell'essere un insegnante.

Passi da seguire:

1

Valutare e diagnosticare gli studenti in tutte le fasi dell'apprendimento . Questo è più che tenere traccia dei risultati dei test. Chiedi loro cosa hanno imparato alla fine di ogni lezione e assicurati che possano dimostrare le abilità che hanno imparato. Se vedi che gli studenti non stanno imparando quanto vorresti che imparassero, e che alcuni dei loro studenti stiano imparando, mentre altri non lo sono, sai che devi fare degli aggiustamenti.

2

Valuta le esigenze specifiche dei tuoi studenti per vedere il modo specifico di adeguare i tipi di insegnamento. Ad esempio, valuta la tua classe per vedere quanti studenti visivi hai rispetto a quelli uditivi. Se possiedi l'ottanta percento degli studenti visivi, dovresti cambiare il punto focale di ciò che offri, in modo che gli studenti acquisiscano conoscenza, come l'utilizzo di poster, materiale audiovisivo e video.

3

Adeguare la metodologia per rispettare regole e regolamenti specifici. A volte ti verrà chiesto di insegnare idee specifiche perché quelle idee appariranno in un esame o in un test.

4

Altre volte, dovrai cambiare il tuo modo di insegnare in modo che gli studenti con disabilità possano essere integrati in classe. Sii sempre consapevole delle cose che ti viene chiesto di insegnare, in modo da poter aspirare a istruzioni precise.