Come alleviare il dolore alla gomma del mio bambino

La dentizione nei bambini può iniziare a 3 mesi e continuare fino a quando il nostro bambino ha 3 anni. Durante questo periodo, i bambini possono soffrire di fastidio alle gengive . Mentre non tutti hanno disagio, la maggior parte sì. Per questo motivo, è importante sapere come alleviare il dolore alle gengive del mio bambino .

Passi da seguire:

1

Un'opzione per diminuire il dolore alle gengive del bambino sarà usare il raffreddore. Sembra ovvio, perché la verità è che questo metodo lo usiamo anche quando abbiamo un po 'di torsione o anche quando soffriamo di forti mal di testa.

Possiamo quindi raffreddare un asciugamano inumidito all'interno di una busta di plastica in modo che il bambino possa mordere delicatamente, rinfrescare una speciale dentizione o persino offrire cibi solidi come frutta fredda, nel caso in cui nostro figlio mangi già questo tipo di cibo.

2

Se al nostro bambino non piacciono le cose fredde, possiamo optare per una pressione localizzata sulle gengive. Questo è ottenuto con i dentieri tipici, questa volta a temperatura ambiente. Inoltre, è anche interessante massaggiare le gengive del bambino. Questa azione che preme sulle sue gengive lo rilasserà molto.

3

In farmacia possiamo trovare analgesici topici sotto forma di gel o crema destinati a ridurre il dolore gengivale del bambino. Sebbene sia vero che questi analgesici sono forniti senza prescrizione medica, è molto importante parlare con il nostro pediatra per chiedere informazioni sul loro uso. Inoltre, bisogna fare molta attenzione quando li si applica, poiché devono essere correttamente estesi nelle gengive per evitare che il bambino finisca di consumare una grande quantità di prodotto.

4

Se nulla di tutto ciò è riuscito a porre fine al dolore gengivale del mio bambino, possiamo sempre verificare con il nostro pediatra di prescrivere alcuni farmaci antidolorifici. È davvero importante che questo passaggio passi obbligatoriamente dal nostro pediatra, in questo modo saremo sicuri di fornire il corretto nelle sue dosi esatte ai nostri bambini.

5

Infine, dobbiamo sempre sostenere i nostri bambini. Pensa che queste piccole creature non sanno cosa sta succedendo loro. Per questo motivo, è importante che i genitori siano al loro fianco, confortandoli il più possibile.