Come prepararsi nella Marina spagnola

Stai cercando un lavoro con un ambiente dinamico, in cui il tuo valore è riconosciuto e il tuo impegno è ricompensato? Se il tuo è l' esercito e difendi la tua patria, la Marina potrebbe essere il tuo posto. Questo è un lavoro che richiede test precedenti, sia fisici che psicologici, dettagliati nel nostro articolo, in cui ti informiamo anche sulla documentazione necessaria che devi presentare alla Marina . In spieghiamo come arruolarsi nella marina spagnola abbattere ogni fase del processo di selezione.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto è necessario considerare i requisiti richiesti dalla Fanteria Marina spagnola prima di poter entrare nel corpo. Se vuoi unirti alla Marina, devi avere la nazionalità spagnola o quella di uno dei paesi stabiliti per legge, avere tra 18 e 29 anni il giorno in cui entri nel Centro di addestramento militare, non hai precedenti penali e misuri tra 1 ' 55 e 2'03 metri.

Tuttavia, questi requisiti possono variare leggermente a seconda che tu voglia entrare come ufficiale, come sottufficiale o come soldato o marinaio. Per maggiori informazioni consultare il sito Web: www.soldados.es

2

Una volta che la decisione di prepararsi è stata presa, il prossimo passo da seguire è richiedere un appuntamento con la Marina. Puoi organizzare una riunione per telefono chiamando il 902 432 100 o online, compilando il modulo online corrispondente sul sito web del Ministero della Difesa www.mde.es. Puoi farlo anche andando alla Delegazione della Difesa della tua provincia o presentando la tua richiesta di appuntamento per un appuntamento in una caserma della Guardia Civil.

3

D'altra parte, devi dimostrare i tuoi meriti professionali e completare gli studi presentando una certa documentazione :

  • una fotocopia del DNI
  • una fotocopia certificata del titolo accademico e
  • la forma della Dichiarazione di condotta dei cittadini.

Ricorda che per qualsiasi dubbio sulla procedura di selezione puoi contattare le Forze Armate chiamando il 902 432 100.

4

Successivamente si effettueranno alcuni test di accesso che consistono in una visita medica, test fisici e test psicologici. Le prove fisiche includono il salto in lungo senza corsa, i sit-up, i push-up e le corse progressive ventiquattr'ore su ventiquattro. Per quanto riguarda i test psicologici, questi sono test attitudinali che valutano la tua capacità in compiti tecnici, operativi e di servizio.

5

Infine, avrai accesso a un orientamento professionale personalizzato, durante il quale verrai intervistato . A seconda delle tue capacità e del tuo rapporto fisico e medico, il consulente ti guiderà sulle posizioni che più si adattano alle caratteristiche che si riflettono nei risultati.

6

Dopo aver completato questo processo, giorni dopo sarai chiamato telefonicamente per comunicare la posizione assegnata a te, tra quelle che hai richiesto. Saranno inoltre responsabili della comunicazione delle procedure richieste per entrare a far parte del Training Center a te assegnato. Una volta selezionato, inizierai un allenamento di due mesi presso il Training Center che corrisponde alla tua specialità . Infine, ti trasferiranno nella destinazione assegnata durante la procedura di selezione iniziale.