Come imparare ad essere paziente

La pazienza è una delle grandi virtù che si possono avere nella vita, perché ci aiuta a vivere con calma e concentrati sul presente, senza disperare per l'ansia di ciò che possiamo o vogliamo accadere. Non è facile sviluppare la pazienza, ma se lo coltivi quotidianamente ti renderai conto che ogni giorno che passa vivrai con meno fretta e più ritardo e sentirai che i problemi o l'ansia hanno meno potere sul tuo corpo. Se vuoi sapere come imparare ad essere paziente, leggi e metti in pratica i consigli che ti offriamo in questo articolo.

Passi da seguire:

1

Per imparare a essere paziente devi lavorare per essere accettato . Quando accettiamo che a volte le cose non accadono come vogliamo o quando impariamo che la vita ha un ciclo e che non dobbiamo anticipare i fatti. Accettando che tutto abbia il suo corso, il suo tempo e la sua ragion d'essere ti permetteranno non solo di capire meglio le cose che accadono nella vita, ma di mantenere la calma e non disperare nell'aspettativa di una notizia, un risultato, un chilo meno o una telefonata. Accetta l'attesa come parte della vita.

2

Un consiglio molto importante per imparare ad essere pazienti è cercare, per quanto possibile, di rimanere nel presente . Molte persone vogliono fare mille cose allo stesso tempo e finire 10 compiti contemporaneamente, altri passano tutto il giorno a pensare: "cosa succederà se ...", e in entrambi i casi si può solo aumentare la disperazione perché l'impazienza si dispera. Quindi, fai un esercizio: ogni giorno analizza se stai vivendo il presente o il futuro e correggi il tuo comportamento ed educa i tuoi pensieri nel qui e ora.

In vi diamo le chiavi in ​​modo da sapere come avere più pazienza.

3

Per imparare a essere pazienti devi controllare l'impazienza . Come? La chiave è nella tua respirazione. Mentre l'impazienza si dispera, l'ideale è di promuovere la calma nel corpo attraverso il pensiero razionale, interiorizzando che non c'è nient'altro che puoi fare per accelerare un processo e che al momento l'ideale è calmarsi.

Quindi, inspira attraverso il naso ed espira lentamente, molto lentamente, attraverso la bocca per almeno 15 minuti, vedrai che la pazienza viene da te. In questo senso, una buona tattica è imparare a meditare e in questo articolo ti diciamo come meditare.

4

Trovare il lato positivo delle cose è anche di grande aiuto nell'imparare a essere pazienti, perché ti permetterà, nell'angoscia o nella disperazione, di valutare le opzioni positive che questa determinata situazione può portare alla tua vita. Se l'impazienza è puntuale e devi solo controllarla per un breve periodo di tempo, allora tieniti occupato in modo che la tua mente possa concentrarsi su altre cose e diventare distratta.

5

Aspetta, questa è la chiave per imparare ad essere paziente. E non si tratta solo di aspettare che passi il tempo, ma di aspettare il diritto alle circostanze e alle persone . Non essere impaziente di essere amato se il tuo pensiero razionale ti dice che non sei ancora pronto per avere una relazione, non essere impaziente di essere stimato se non hai lavorato sulla tua autostima, non essere impaziente di ottenere un lavoro se non hai inviato un CV . Camminare con i piedi per terra ti aiuterà ad essere più paziente. Aspetta ciò che sai che dovresti aspettarti, non di più.

6

Se la tua impazienza trabocca a causa del comportamento di una persona, allora puoi imparare a controllarla respirando e, una volta che passa: analizzando! Perché quella persona ti rende impaziente, sai perché agisce in quel modo, capisci perché ha quel controllo su di te, sei esagerato o ingiusto? Non dimenticare di metterti nei panni degli altri per capirli e accettarli meglio.