Come imparare l'arte delle buone maniere

Le buone maniere sono l'espressione del livello di consapevolezza che abbiamo verso la dignità degli altri. Molte volte le buone maniere si riflettono nell'educazione instillata dalla nostra famiglia. Non è nato con loro, non sono innati ma impariamo per tutta la vita. Ci sono grandi banchetti, cene cinematografiche e pasti che fanno tremare lo stesso Nerone, tutti questi importanti incontri gastronomici richiedono, dai commensali, una certa conoscenza . Se siete invitati a un incontro di questo tenore o come una curiosità, vi diciamo quali sono le regole che l'etichetta richiede di non passare un pezzo di carta.

Passi da seguire:

1

Per prima cosa devi sapere che il cameriere dovrebbe servirti sempre e rimuovere la piastra sulla destra, mentre usi il lato sinistro per posizionare la piastra pulita.

2

Le buone maniere al tavolo sono basilari e per esempio i bicchieri da bere si trovano nella parte in alto a destra della tavola calda. Prima che la gente si sieda a tavola, può solo bere acqua, mai vino o champagne. Al momento di sedersi, considera un grosso problema, i gomiti, questi dovrebbero essere tenuti leggermente attaccati al corpo quando stai usando le posate, mai sul tavolo.

3

Al momento di mangiare, le posate dovrebbero essere nella posizione "a riposo", queste sono appoggiate sulla piastra in senso trasversale, la forcella va con i denti verso il basso.

4

Quando hai finito, posiziona le posate parallelamente l'una all'altra e perpendicolarmente al tuo corpo. Nel caso in cui il menu includa omelette, pasta, soufflé, insalate, mousse, timpani, involtini e tortillas, evitare l'uso di coltelli, ma sarà sottoposto a severi sguardi accusatori.

5

Infine, nel caso di una cena con molte forchette e piatti, dovresti usare le posate dall'esterno verso l'interno mentre cambi i piatti.

6

Il tovagliolo non dovrebbe essere legato intorno al collo, le regole indicano che le ginocchia saranno allungate ma non aperte, e quando lascerà il tavolo, sarà lasciato a sinistra senza piegarsi.

suggerimenti
  • Per imparare l'arte delle buone maniere, devi sempre ricordare che saper ascoltare e analizzare i movimenti di altre persone ti aiuterà molto.