Come imparare la calligrafia giapponese

Imparare a scrivere con più di 2000 caratteri dell'alfabeto giapponese può sembrare, all'inizio, un compito impossibile. Ogni personaggio è composto da sequenze di tratti e tratti che devono essere eseguiti rapidamente e metodicamente. Possono essere necessari anni per imparare la scrittura giapponese, ma quasi tutti possono capire le basi.

Passi da seguire:

1

Identifica quale dei tre alfabeti stai per scrivere . La lingua giapponese è basata su tre diversi alfabeti. La maggior parte delle frasi giapponesi sono composte da una miscela di kanji - l'alfabeto giapponese basato in Cina - e hiragana, un alfabeto fonetico esclusivamente giapponese. Katakana è la versione semplificata dell'hiragana che denota una parola straniera o una parola che porta l'enfasi.

2

Impara e ordina i tratti dello studio. L'ordine con cui sono fatti i tratti di un personaggio giapponese è essenziale per la corretta calligrafia giapponese . Una semplice regola da ricordare è che generalmente viene scritta da sinistra a destra e dall'alto verso il basso, ma istruzioni più specifiche possono essere tratte dai libri di calligrafia giapponese o dalle risorse online.

3

Disegna linee orizzontali prima delle linee verticali. Tutti tranne i più semplici caratteri kanji hanno due linee orizzontali e verticali. L'unica eccezione è quando una linea orizzontale forma la parte inferiore del carattere. Disegna l'ultima linea di fondo in orizzontale.

4

Pausa alla fine delle linee orizzontali. Quando si studia l'ordine dei tratti, è possibile vedere che l'estremità diritta delle linee orizzontali è unita a un punto più spesso sul lato destro. Questo perché devi terminare la fine di una linea orizzontale e aggiungere un po 'verso l'alto. Se usi la calligrafia dell'inchiostro, questo punto più spesso dovrebbe accadere, ovviamente, quando ti fermi.

5

Disegna linee centrali verticali prima di inclinare le linee in uscita. Quando non ci sono linee orizzontali, traccia la linea centrale verticale del primo carattere. Quindi, disegna le linee piegate che sporgono dalla linea centrale, iniziando da quelle sul lato sinistro.

suggerimenti
  • Pratica regolarmente Scrivi un personaggio giapponese centinaia di volte in una singola sessione finché non ti abitui all'ordine di movimento corretto, alla pronuncia del personaggio e al suo significato.
  • Esercita la scrittura, dall'alto al basso e da destra a sinistra. La calligrafia giapponese tradizionale inizia nell'angolo in alto a destra della pagina, si sposta verso il basso e quindi torna all'inizio della pagina, a sinistra dell'ultima riga di caratteri.
  • Non cercare di scrivere un personaggio giapponese prima di conoscere il tuo ordine di movimento corretto. Abituarsi a scrivere un personaggio nell'ordine sbagliato di movimento può essere un'abitudine difficile da rompere.
  • Non creare troppi personaggi contemporaneamente. Dimenticherai i personaggi giapponesi se passi le lezioni. Inizia con hiragana e katakana e progredisci per passare poi all'educazione di base kanji in sequenza.