Come imparare l'inglese da casa

L' inglese fluente è sempre più un requisito fondamentale per qualsiasi lavoro che sia abbastanza qualificato e, ovviamente, quasi indispensabile se si vuole cercare lavoro all'estero. Tuttavia, non sempre c'è l'opportunità di imparare la lingua come vorremmo e dobbiamo scegliere di farlo da soli. Pertanto, se vuoi sapere come imparare l'inglese da casa, ti diamo alcune linee guida su come farlo.

Trasforma lo studio in un'abitudine

Studiare in solitudine è sempre un'esperienza difficile, e ci vuole molta forza di volontà per non lasciare lo studio in poche settimane. Per renderlo più facile per te, devi trasformare il tuo studio in una routine, essere più utile a passare un po 'di tempo ogni giorno che abbuffarti una volta alla settimana.

Fai una buona selezione di materiali

Prima di iniziare lo studio, cerca di ottenere un buon materiale di studio, adattato al tuo livello di inglese. Indipendentemente dal supporto (libro di testo, CD, corso online), prova a fare in modo che il tuo corso abbia delle buone referenze. Prenditi un momento per raccogliere informazioni sui corsi disponibili prima di decidere il primo che vedi. Esistono molti corsi di pagamento online (Maurer, Vaughan, Rosetta Stone, ecc.) Ed è importante prendere la decisione conoscendo tutti i vantaggi di ciascun metodo.

Approfitta di Internet

Grazie a Internet è possibile accedere gratuitamente a molti materiali, come dizionari e persino corsi completi. Non perdere l'occasione di vedere i contenuti nella versione originale con i sottotitoli, come serie e film. Inoltre, grazie a siti Web come i forum di Harrap, puoi imparare il significato di molte frasi parlate e colloquiali.

Prova a esercitarti con persone madrelingua

Grazie a strumenti come Skype o Google Hangouts è diventato più facile che mai parlare con i veri nativi. Se non hai la possibilità nella tua città di frequentare corsi o eventi di scambio linguistico, la videoconferenza può essere la soluzione per alleviare questo aspetto del tuo apprendimento. Ci sono siti specializzati come Verbling, che rendono molto facile trovare insegnanti di questo tipo.

Prepara gli esami ufficiali

Attraverso Internet puoi anche non solo conoscere gli esami ufficiali per ottenere una laurea come il First Certificate o il TOEFL, ma puoi anche testare le tue conoscenze con i test di livello online che troverai in molti siti web di accademie di inglese In questo modo sarai in grado di sapere se sei pronto per affrontare l'esame ma, in aggiunta, può anche essere un buon punto di partenza prima di iniziare a studiare, per sapere da quale punto iniziare.