Come imparare il giapponese per i principianti

Circa 122 milioni di persone parlano giapponese in tutto il mondo, secondo il rapporto Ethnologue. La maggior parte di questi oratori vive nel paese dell'Asia orientale, sebbene ci sia anche una comunità di lingua giapponese a Taiwan. Le persone spesso dicono che il giapponese è una delle lingue più difficili da imparare. Il vantaggio di questo è che se hai successo nell'imparare il giapponese, avrai accesso ad alcune opportunità di sviluppo uniche in determinate carriere, così come l'accesso alla cultura nazionale del Giappone. Imparare a parlare giapponese è possibile per i principianti con uno studio dedicato e molta pratica.

Passi da seguire:

1

Concentrati sull'apprendimento della lingua orale giapponese per cominciare, dal momento che è più semplice della lingua scritta. Ascolta la pronuncia delle vocali e delle consonanti giapponesi e esercitati a ripetere a voce alta i suoni della lingua. Il Giappone ha solo cinque suoni vocali, e questi dovrebbero essere relativamente facili da imparare, poiché corrispondono a suoni inglesi simili.

2

Impara il vocabolario giapponese di base . Siti web come "Impara il giapponese", forniscono diversi elenchi di vocaboli giapponesi raggruppati in temi comuni come animali, famiglia e cibo. Le liste mostrano le parole trascritte nell'alfabeto latino, così come il modo in cui è scritto con caratteri giapponesi, e offre anche servizi di traduzione in inglese. Metti da parte una quantità regolare di tempo ogni giorno, per studiare il vocabolario giapponese. Inizia ogni sessione rivedendo le parole che hai appreso il giorno prima per assicurarti che siano state registrate nel tuo cervello.

3

Studia la grammatica giapponese Il Giappone ha un ordine di parole, "soggetto-oggetto-verbo". Utilizza risorse online come "Tae Kim", "Guida di apprendimento giapponese completa" per conoscere argomenti chiave, come nomi, aggettivi e tempi verbali.

4

Impara a capire il giapponese nella scrittura . Anche se non vuoi scrivere in giapponese, la possibilità di leggere il testo giapponese può essere utile, soprattutto se hai intenzione di recarti in Giappone. I giapponesi usano tre script principali: Kanji, Hiragana e Katakana. Studia questi script allo stesso tempo, per evitare confusione. Disegna nuovi personaggi sul foglio, poi esercitati a dire ad alta voce, per imparare ad associare il suono della lettera alla tua forma.

5

Esercita ciò che hai imparato. Anche se il giapponese è a un livello base, trarrai beneficio dalla pratica con un'altra persona. Trova madrelingua giapponesi nella tua zona e prendi accordi per incontrarti e chattare. Salutali in giapponese e chiedi il tuo consiglio per migliorare la tua pronuncia. Se non è possibile incontrarlo, cerca online il giapponese che sta imparando lo spagnolo e organizza accordi per chattare con loro tramite Skype. Puoi aiutarli a praticare il loro inglese in cambio di consigli sul giapponese.

suggerimenti
  • Il giapponese è una lingua complicata, se tardate ad apprendere questa lingua, non preoccupatevi e continuate a studiare.