Come imparare una lingua in tre mesi

Benny Lewis è un poliglotta dall'Irlanda che, a 21 anni, parlava solo inglese; Infatti, era convinto di non poter mai imparare un'altra lingua perché, essendo ancora più giovane, aveva studiato tedesco a scuola senza ottenere buoni risultati, tuttavia, dopo essersi laureato come ingegnere all'Università, decise di trasferirsi in Spagna per tentare la sorte con lo spagnolo E 'stato lì dove ha capito che il metodo offerto dalle accademie per imparare una lingua non è completamente corretto e che, in effetti, si può arrivare a parlare una lingua in tre mesi con metodi non convenzionali Se è vero che, se si segue la seguente manuale, commetti errori nella grammatica, puoi anche mantenere una conversazione nella lingua che desideri se segui il consiglio sviluppato da Benny nel "Manuale Superpolíglota". Se sei interessato a conoscerli, leggi di seguito alcuni di essi:

Cambia la tua mentalità

Uno degli errori più comuni fatti da tutti quelli che vogliono imparare una lingua è semplicemente volerlo. Per eseguire l'apprendimento, è necessario averne bisogno; per lo stesso motivo, è consigliabile completare un'immersione completa all'estero. Sebbene non sia completamente necessario, è normale non imparare a parlare una lingua a breve termine se usiamo la nostra lingua madre con i nostri amici. Mentalizza te stesso!

Stabilire obiettivi pratici a breve termine

Inizia a imparare con piccoli obiettivi realistici in modo che, quando li raggiungi, ti diano un senso di progresso e risultati. Puoi imparare il vocabolario di base del francese (aggettivi di personalità, colori, sport, tempo, automobili ...) in un mese, o proporti di capire cosa dicono nella radio francese entro 6 mesi. Indipendentemente dai tuoi scopi ... che sono realistici e che si adattano alla tua situazione!

Non pensare alla difficoltà

Invece di immaginare che la lingua sconosciuta che hai deciso di imparare è un nemico che devi conquistare, pensalo come un amico che vuoi conoscere meglio. Qualunque sia la lingua di cui hai bisogno, non pensare mai alla tua difficoltà; Ad esempio, se stai studiando il tedesco, spiega alle persone perché pensi che sia semplice.

Parla dal primo giorno

Benny consiglia di acquistare un piccolo libro di frasi di viaggio di base il primo giorno e fargli servire, sebbene tu non sappia completamente quello che stai dicendo: Sì, durante i primi mesi ti sbagli, ma questi errori saranno una parte naturale del processo di apprendimento. Devi solo accettare che parlerai per fare errori e ricorda che, anche se questo accade, non ti impedirà di comunicare con altre persone in una lingua diversa. Sbarazzati del concetto di "essere preparati" e inizia a parlare immediatamente.

Crea una strategia

Realizza, proprio ora, la strategia che seguirai durante i prossimi mesi di apprendimento. Avvicinati a un taccuino e inizia a organizzare le tue idee. Ricorda che imparare una lingua in 3 mesi non sarà un obiettivo realizzabile se non hai il tempo per farlo, quindi, fai una chiara descrizione di ciò che imparerai ogni mese e annota gli scopi alla fine di ogni mese; ad esempio: "Febbraio: capisci cosa dicono alla radio, tieni una conversazione per 5 minuti".

Scrivi un diario

Perché parlare una lingua se non è davvero necessaria? Nel mio paese, il mondo intero mi capisce! Se non puoi viaggiare, crea un blog su Internet per creare un follow-up su come stanno andando i tuoi miglioramenti. Inoltre, ti sentirai obbligato a farlo se i follower appariranno e, inoltre, creerai le redazioni ogni giorno.

Immersione da casa

Non hai bisogno di viaggiare per immergerti completamente, in una lingua. Per iniziare, cambia la lingua del tuo cellulare e del tuo computer con quella che vuoi imparare: ci sono centinaia di pagine su Internet per fare piccoli scambi; cioè, puoi stare in un caffè con una ragazza portoghese, parlare la prima ora in spagnolo e, la seconda, in portoghese.

Frustrazione inevitabile

Benny non prova a mentire a nessuno degli utenti che comprano i suoi libri o che attualmente seguono il suo blog personale ogni giorno. Infatti, nel suo manuale per imparare a parlare una lingua in 3 mesi, avverte della frustrazione che soffre quando cerca di capire una lingua in poche settimane.

suggerimenti
  • Ricorda che Benny è dedicato al viaggio e all'apprendimento delle lingue; chiediti se vuoi imparare una lingua in tre mesi, se puoi davvero portare a termine questo obiettivo nella tua situazione attuale e, soprattutto, se vuoi vivere una forte frustrazione durante le prime settimane di apprendimento.