Come partecipare a un Correfoc

Il Correfoc è un festival tradizionale catalano, valenciano, aragonese e baleare. Il suo emblema principale è il fuoco e il pirotecnico. Sia i partecipanti che gli organizzatori entrano in strade piene di carriole, fuochi e razzi che saltano e ballano al ritmo della musica. Normalmente, gli organizzatori si travestono da diavoli quindi, per chi partecipa a questa festa, è come avvicinarsi all'inferno. Ma un incidente con il fuoco può rovinare la festa; quindi, di seguito, presentiamo una serie di consigli per farti godere appieno questa tradizione.

Avrai bisogno di:
  • Abiti in cotone e a maniche lunghe, scarpe e cappello in pelle.
Passi da seguire:

1

Uno degli aspetti più importanti è l' abbigliamento . Dovrebbe essere fatto di cotone e maniche lunghe per proteggere le estremità. È anche necessario proteggere la testa con un cappello di stoffa e piedi con scarpe di cuoio.

2

Se per qualsiasi circostanza i vestiti prendono fuoco, gettati e gira sul pavimento . Possono anche coprirti con una coperta che soffoca il fuoco. Evita di correre, dal momento che accenderebbe il fuoco.

3

Devi tenere a mente il percorso che il Correfoc prenderà e non lasciarlo. Così, sarai consapevole di quali strade puoi creare tappi ed evitare la folla e il pericolo che comportano.

4

È importante non chiedere acqua ai vicini, anche se il calore è stretto. Questo perché provoca due effetti collaterali: scivola nel terreno e la polvere esplode invece di bruciare.

5

Infine, è necessario seguire tutte le raccomandazioni che l'ente organizzatore ritiene necessarie, nonché quelle raccomandate dai servizi di sicurezza e prevenzione.

suggerimenti
  • Goditi la festa con cautela e non subirai ustioni o lesioni.