Come legare un filo rosso nella tradizione ebraica

Come in molte tradizioni di fede, alcuni praticanti del giudaismo rispettano le credenze di vecchia data nel misticismo. La Kabbalah è una delle principali fonti di tali credenze, in particolare quelle che proteggono dalle forze energetiche negative. La pratica dell'uso di un filo rosso risale al tempo di Rachele e Giacobbe nella Tanakh (Bibbia ebraica), migliaia di anni fa, ed è fatta per evitare i pericoli associati al "malocchio".

Avrai bisogno di:
  • Filo rosso
  • Sii amato
  • Preghiera Ben Porat (traduzione in ebraico o originale)
Passi da seguire:

1

Seleziona una persona cara . Questa persona sarà intimamente coinvolta in questo rituale. Potrebbe essere un familiare o un caro amico che è disposto a partecipare all'attività con te.

2

Chiedete alla persona amata di legare la corda . La corda deve essere avvolta e legata attorno al polso sinistro della persona. I centri di Kabbalah specificano che il nodo iniziale deve essere semplice.

3

Continua ad annodare. Ora che il nodo semplice iniziale è stato fatto, procedere e fare altri sei nodi con la corda. Questo aumenta il numero totale di nodi su sette completamente quando il primo è incluso.

4

Fai la promessa Dopo che il braccialetto è stato formalmente collegato, devi fare un voto che farai tutto il possibile per evitare di parlare o pensare in modo offensivo o "negativo" a qualsiasi altra persona. Questa deve essere una promessa di rispetto, contemplativa e solenne, anche se non c'è modo di stabilirla ufficialmente.

5

Invita la tua amata a recitare la preghiera di Ben Porat in ebraico, se possibile. Questo farà finire l'atto di legare il braccialetto con il filo rosso. Ci sono traduzioni inglesi della frase, ma come per molte cose di questa natura, certe sfumature e significati sono persi nella traduzione (vedi Risorse).

6

Usa il braccialetto finché non cadi da solo. Il tempo trascorso indossando il braccialetto dovrebbe essere usato per la meditazione positiva e il miglioramento personale.