Come aumentare la memoria e la concentrazione

La maggior parte delle persone desidera migliorare la propria memoria e capacità di concentrazione . Quando invecchiamo, il cervello è spesso in ritardo e ricordare le cose non è così semplice come prima. Se sei ancora uno studente, concentrati sul tuo lavoro e memorizzi fatti e cifre, in genere è essenziale per i buoni voti. Poiché esiste una correlazione tra il corpo e la mente, se ti prendi cura del tuo cuore e hai un corpo sano, puoi mantenere il cervello sano.

Avrai bisogno di:
  • pesce
  • frutti di bosco
  • Verdure verdi
  • caffè
  • puzzle
  • libri
  • acqua
Passi da seguire:

1

Dormi bene la notte. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, gli adulti hanno bisogno di una media di 7-9 ore di sonno per notte. Dormire a sufficienza ti aiuta a rimanere sano e vigile e migliora la tua capacità di concentrazione . È anche un'opportunità per il cervello di "creare" ricordi inviando determinate informazioni nell'area del cervello che memorizza memorie a lungo termine.

2

Mangia una dieta ben bilanciata. Si ritiene che alcuni alimenti aumentino la memoria e la concentrazione, come 1 tazza di verdure a foglia verde al giorno, 3 porzioni di pesce alla settimana e 1 tazza di frutta carnosa al giorno. Bere caffè può aiutare ad aumentare l'attività cerebrale e ti mantiene più vigile e concentrato.

3

Evita di fumare, il che rende più difficile per l'ossigeno raggiungere il cervello e per il tuo medico controllare i livelli di pressione sanguigna e di colesterolo. Mantenerli a un livello normale e sano, come suggerito dal medico, attraverso farmaci e / o modifiche dietetiche, come ridurre l'assunzione di sale e mangiare meno grassi saturi.

4

Esercita il tuo corpo. L'esercizio regolare invia più ossigeno al cervello e migliora la capacità del cervello di funzionare bene. Ti tiene anche più attento.

5

Esercitare la mente. Fai le parole crociate, leggi e segui un corso universitario o di educazione degli adulti. Fai altre cose che fanno funzionare il cervello, come scrivere o lavarsi i denti con la mano non dominante.

6

Impara diverse strategie per migliorare la memoria. Le risorse mnemoniche, come acronimi, rime e battute possono aiutarti a ricordare le cose che vuoi ricordare, come nomi e date. La ripetizione o informazioni su qualcosa con cui hai più familiarità possono aiutarti.

7

Bere acqua, che aiuta a sbarazzarsi delle tossine nel corpo e, in generale, aiuta a mantenere il corpo e la mente sani.