Come aiutare i bambini a far fronte al divorzio

Il divorzio è un processo che può essere evitato meglio, perché è un processo legale in cui l'intera famiglia di solito soffre. Il divorzio ha un peso di effetti psicologici e sociali e sebbene non sia voluto, molte volte chi soffre di più sono i bambini . E molte volte non ce ne rendiamo neanche conto, è normale che i bambini soffrano perché fanno parte della famiglia che si sta separando e non vogliono smettere di vedere o vedere meno uno dei loro genitori. Ecco perché è necessario che i genitori aiutino i propri figli a far fronte. Prendi nota dei suggerimenti di seguito su come aiutare i tuoi figli ad affrontare un divorzio .

Passi da seguire:

1

Dobbiamo cercare di mantenere un'atmosfera serena e piacevole all'interno della famiglia e prendere il meglio possibile con il coniuge. In questo modo eviterai le tensioni e una brutta atmosfera nella tua famiglia.

2

Anche se il matrimonio finisce, dobbiamo tenere a mente che la famiglia non finisce. Dobbiamo rafforzare il concetto di famiglia attraverso le foto di famiglia e non lasciare che i vostri figli abbiano mania verso il padre senza motivo.

3

Non è necessario discutere le relazioni dei bambini o proporre cose che possono influenzare la dignità o i sentimenti della coppia che sono i figli di entrambi.

4

Dobbiamo rafforzare l'autostima e il concetto di sé dei tuoi figli attraverso la lode. E devi evitare che i tuoi figli affrontino situazioni di insicurezza, è necessario assumere un atteggiamento rilassato di fronte a questo tipo di situazioni

5

Devi sempre conoscere i sentimenti dei tuoi figli e sapere come portano il divorzio dei loro genitori. Potrebbero sentirsi in colpa, ma devi chiarire che non è successo nulla a causa loro.E 'importante mantenere il contatto con gli insegnanti dei tuoi figli, perché di solito esprimono i loro sentimenti in assenza dei loro genitori.

6

Quando un matrimonio è rotto e quindi c'è il processo di divorzio, non dovresti mai mentire ai bambini. Devi sempre dire loro la verità, che i genitori sono separati e che uno dei coniugi vivrà in un'altra casa, ma che sarà sempre il loro padre o la madre e che potranno vederlo ogni volta che lo vorranno.

7

In tutti i divorzi, entrambi i coniugi della coppia hanno un tempo destinato a trascorrere con i loro figli. Dobbiamo rispettare gli orari stabiliti e prenderlo nel miglior modo possibile per evitare discussioni.

8

Puoi chiedere l'aiuto di un professionista per aiutare i bambini a superare il divorzio per aiutare emotivamente te ei tuoi familiari. Inoltre, la salute emotiva dei genitori è fondamentale per la salute emotiva dei bambini.

suggerimenti
  • Se hai divorziato o ci sei dentro, non devi permettere ai tuoi figli di guadagnare una quota e iniziare a manipolare e mandare a casa. Prima di tutto sei tuo padre o tua madre e devi sanzionarli senza ferirli.
  • Ci sono consulenti matrimoniali che possono aiutare i bambini a superare le procedure di divorzio