Come aiutare il mio bambino da 0 a 3 mesi a dormire

Di solito costa ad un bambino addormentarsi da solo e quasi sempre richiede un adulto per rassicurarlo e farlo addormentare. Ma anche l'adulto che li calma meglio deve essere familiare, e quale migliore essere suo padre o sua madre.

Ecco alcuni suggerimenti su come aiutare il tuo bambino a dormire se ha tra 0 e 3 mesi di età.

Avrai bisogno di:
  • Un passeggino.

Dorme solo nel passeggino.

Molte madri si lamentano che il loro bambino si addormenta solo nel passeggino. Beh, non è strano perché durante la gravidanza il bambino ha dormito mentre sua madre andava alla sua solita vita. Per questo motivo nel passeggino trova un movimento che è familiare e rassicurante.

Ma devi stare attento. Possiamo andare in giro e cullarlo un po ', ma quando crescerà dobbiamo evitarlo. Inoltre, si renderà conto che può anche addormentarsi e calmarsi mentre ascolta ancora una storia o una ninna nanna.

Dorme solo tra le sue braccia.

Questa posizione li rassicura e si sentono protetti perché il loro padre o la madre è in contatto con il corpo. È uno stadio di benessere fisico molto tipico nel neonato e dura fino al primo anno di vita.

Da quell'età è necessario che il bambino impari progressivamente ad addormentarsi attraverso la lettura di una storia o di una ninna nanna. Ma deve essere come un rituale, quindi il bambino assocerà quel momento con l'andare a dormire.

suggerimenti
  • Canta pennini al tuo bambino o leggi storie, vedrai come dorme facilmente.