Come aiutare mio figlio a fare il lavoro scolastico

Uno dei mal di testa più importanti che hai con tuo figlio è quello di aiutare il loro lavoro . È molto comune per lui venire a dirgli che "il giorno dopo devo consegnare un lavoro di biologia" questa può essere una situazione molto delicata e può farti perdere i nervi. Per aiutare correttamente il tuo lavoro e anticipare problemi come questo, dovresti seguire i seguenti suggerimenti:

Passi da seguire:

1

Chiedi al tuo bambino di scrivere tutto il lavoro che lui o lei deve presentare all'ordine del giorno. Nel dettaglio del compito devi mettere il titolo del lavoro, la lunghezza e le caratteristiche specifiche di esso.

2

Controlla l'agenda ogni giorno e chiedi a tuo figlio se oggi qualcosa di nuovo è stato aggiunto all'agenda.

3

Per iniziare il lavoro, fallo almeno 1 settimana prima.

4

Seleziona un argomento dal quale verrà trattato il lavoro, se l'argomento è già chiuso vai al passaggio successivo.

5

Completa i libri di testo cercando nei libri o in altri materiali le informazioni di cui hai bisogno e prendi nota. Internet può anche aiutarti a fare un buon lavoro con tuo figlio.

6

Una volta che hai raccolto il materiale che tuo figlio prende appunti sull'argomento, è importante scegliere quali sono le domande più pertinenti per sviluppare il tuo argomento.

7

Prepara un indice di ciò che sarà il lavoro di tuo figlio.

8

Scrivi la prima bozza, è bene scriverla due o tre giorni prima della consegna, se la lasci un paio di giorni e poi la rivedi il risultato sarà migliore.

9

Controlla il giorno prima della consegna il lavoro e il profilo dell'aspetto più recente.

suggerimenti
  • Aiutare tuo figlio a fare il lavoro non significa fare tutto il lavoro, è peggio per lui.