Come aiutare le persone dopo i disastri naturali

La vita dopo i disastri naturali può essere più devastante del disastro stesso. Per alcuni sopravvissuti, le attività semplici diventano ostacoli importanti, come fare il bagno, mangiare e bere acqua pulita. Spesso sperimentano la perdita della loro casa, lavoro, famiglia e amici. Ogni aspetto della sua vita, come lo conoscevano, è improvvisamente scomparso. Può essere sorprendente e travolgente, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Ci sono molti modi per dare una mano nel recupero.

Passi da seguire:

1

Dona denaro ad un'agenzia nota, come la Croce Rossa o Intermon o Medici senza frontiere. Rivedi le politiche dell'associazione per sapere come verranno spesi i tuoi soldi. Ad esempio, la Croce Rossa fornisce facilmente informazioni su come la tua donazione aiuta quando si verifica un disastro.

2

Trova un lavoro per aiutare i sopravvissuti. C'è sempre un addetto all'assistenza in caso di disastro in servizio e le posizioni sono disponibili per un'ampia varietà di abilità. Se soddisfi i requisiti e resisti alle ore irregolari, raccoglierai la ricompensa di essere in grado di aiutare i sopravvissuti.

3

Dona sangue alle vittime dei disastri. Spesso, durante e dopo un disastro naturale, c'è una carenza di tutti i tipi di gruppi sanguigni; I pochi minuti necessari per dare un'unità di sangue possono effettivamente salvare fino a tre vite.

4

Volontaria per aiutare subito dopo il disastro. La Direzione nazionale delle organizzazioni di volontariato attive in caso di calamità ha un sito Web in cui fornisce informazioni su dove è possibile offrire volontariamente i propri servizi. Molte organizzazioni offrono anche formazione, dove è necessaria un'ampia varietà di competenze. Le organizzazioni ti informeranno delle competenze di cui hai bisogno durante i giorni successivi al disastro.

5

Dona elementi necessari per aiutare dopo il disastro. Verificare con le organizzazioni di emergenza e inviare solo gli articoli richiesti dalle organizzazioni. Costa più denaro alle agenzie per mantenere gli articoli in un magazzino e fissare la spedizione nell'area del disastro, quindi gli articoli vengono generalmente acquistati nell'area interessata. L'Associazione per la preparazione alle calamità e la risposta alle emergenze suggerisce che se si dispone di articoli da fornire, come vestiti, organizzare una vendita nella propria zona, vendere oggetti e raccogliere fondi per i sopravvissuti.

6

Organizzare un evento per raccogliere fondi per i sopravvissuti al disastro, come la vendita di un garage o la vendita di prodotti da forno. Questo è un modo eccellente per coinvolgere le persone nella tua comunità, consentendo a tutti, giovani e adulti, di investire tempo senza dover investire denaro.

7

Volontari per aiutare a ricostruire la comunità dopo il disastro. Molto tempo dopo aver soddisfatto i bisogni immediati, ci saranno anni di ricostruzione. Se è possibile fornire assistenza a lungo termine, verificare con le organizzazioni della comunità che sono state devastate.