Come calcolare i giorni tra due date con le mani

Esistono due metodi con cui è possibile calcolare il numero di giorni tra due date . Il primo è semplicemente contare i giorni in un calendario. Il secondo metodo utilizza l'addizione e la sottrazione per eseguire il calcolo. Per questo metodo, è importante sapere quanti giorni hai ogni mese. Senza queste informazioni, il calcolo avrà un errore di un giorno o due, a seconda di quando cadranno le due date in questione.

Passi da seguire:

1

Trova il numero di giorni nel mese, al primo appuntamento. Ad esempio, supponiamo che la prima data sia il 3 marzo. Marzo ha 31 giorni.

2

Sottrarre il numero dal giorno della prima data, dal numero di giorni nel mese. Nell'esempio, 31 meno 3 equivalgono a 28 giorni.

3

Determina il numero di giorni nei mesi tra la prima e la seconda data. Nell'esempio, supponiamo che la seconda data sia il 10 maggio. Il numero di giorni di aprile è 30.

4

Aggiungere i giorni del passaggio 2, il passaggio 3 e il numero del giorno della seconda data per calcolare il numero totale di giorni tra le due date. Nell'esempio, 28 giorni più 30 giorni, più 10 giorni, equivalgono a 68 giorni.