Come calcolare i metri cubi

Se vuoi conoscere le misure di alcuni oggetti in metri cubi, potresti voler sapere quanto spazio è necessario per memorizzarlo. Ad esempio, se vuoi sapere quanto è alto un container o quanto è alto il tetto di un edificio o l'altezza del tetto di un camion per sistemarlo. I metri cubi sono una misura del volume che viene calcolata moltiplicando l'altezza per la lunghezza per la larghezza e ogni dimensione può essere diversa. Lo stesso volume di metri cubi può avere un'altezza variabile, a seconda della lunghezza e della larghezza.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per calcolare i metri cubi è determinare l'altezza e la larghezza per calcolare l'area che devi essere in grado di memorizzare ciò che desideri. Ad esempio, supponiamo di avere un contenitore largo 5 metri e lungo 2 metri.

2

Per trovare la superficie ciò che devi fare è moltiplicare la larghezza e la lunghezza, quindi seguendo l'esempio precedente la superficie o l'area è di 5 metri per 2 metri che è pari a 10 metri quadrati.

3

Per calcolare i metri cubici di un luogo con un'area di 10 metri quadrati (5 metri per 2 metri), con un'altezza di 5 metri. Il volume di lavoro sarà uguale al seguente:

Volume = 5 metri di altezza x 10 metri quadrati = 50 metri cubi.

4

Se quello che vuoi è lavorare con un certo volume, quello che devi fare è dividere il numero di metri cubici per il prodotto della larghezza e della lunghezza (in questo caso, 10). Ad esempio, se stai lavorando con un volume di 30 metri cubi e vuoi metterlo in uno spazio largo 5 metri e lungo 2 metri, dividi 30 metri cubici per 10 per ottenere una risposta di 3 metri di altezza.

5

Puoi anche imparare come convertire metri cubi in gigajoule o piedi quadrati in metri cubi consultando questi due articoli.

suggerimenti
  • Per calcolare i metri cubi è possibile utilizzare diversi siti Web che consentono di effettuare la conversione.
  • È molto importante indicare il risultato delle operazioni con le unità corrispondenti.