Come calcolare velocemente con le tue mani

I bambini usano istintivamente le dita per fare aritmetica, e questo è naturale. C'è un motivo per cui chiamiamo i numeri "cifre". Le mani e le dita sono calcolatrici molto utili che non hanno mai bisogno di batterie. Puoi usare le tue mani per fare addizione, sottrazione e moltiplicazione . Le tue mani possono anche dirti il ​​numero di giorni di ogni mese.

Passi da seguire:

1

Per contare fino a 99, dare alle dita sulla destra il valore 1 e il pollice destro al valore 5. Lasciare che le dita sulla sinistra abbiano un valore di 10 ciascuna e il pollice sinistro valga 50. Ciò rende è possibile rappresentare qualsiasi numero da 0 a 99 nelle mani. Inizia a contare con entrambe le mani sui pugni per rappresentare zero. Inizia estendendo le dita della mano destra una alla volta per contare da 1 a 9, passando da 4 a 5 inserendo le dita ed estendendo il pollice. Quindi metti un dito a sinistra in alto e tutta la mano destra in un pugno, per rappresentare il 10. Continuare in questo modo finché tutte le figure si estendono fino a rappresentare 99.

2

Per aggiungere due numeri, inizia con il primo numero con entrambe le mani. Aggiungi il secondo numero nella parte superiore del primo numero. A volte questo è facile, ad esempio, l'aggiunta del 13-15 richiede che rappresenti 13, un dito sinistro esteso e tre dita destre estese, e ne aggiunga altri 15, estendendo il pollice destro e un dito a sinistra. Ora ci sono due dita a sinistra estese e tre dita a destra e a destra. Questo equivale a 28, la somma di 13 e 15. A volte, il processo è più complicato, ad esempio, quando potresti dover portare un numero o riconoscere che 3 dita più 3 dita, è un dito e un pollice.

3

Per moltiplicare una cifra per nove, tieni le mani davanti a te con tutte le dita e il pollice disteso e il dorso delle mani davanti a te. Per moltiplicare 9 X 7, contare da sinistra, iniziando con il mignolo della mano sinistra, sette dita fino a raggiungere l'indice della mano destra e piegarlo verso il basso. Leggi la risposta contando le dita su ciascun lato del dito piegato: 63. Per moltiplicare 9 X 3. Solleva tutte le dita, inizia a contare sul mignolo della mano sinistra e conta tre dita fino a raggiungere il dito medio della mano lasciato e raddoppiare. Contare le dita su entrambi i lati del dito piegato per ottenere 27. Sfortunatamente, questo funziona solo per moltiplicare per 9, per ricordare la tabella di 9.

4

Ricorda quanti giorni hai ogni mese, contando le nocche e le depressioni nel pugno sinistro. Gennaio è il primo snodo, che rappresenta un lungo mese. Febbraio è la depressione tra le prime due nocche, che rappresenta un mese corto, marzo è la prossima articolazione, un lungo mese. Continua fino all'ultimo stinco, che è luglio. Ritorna alla prima falange per agosto, un lungo mese e continua.

suggerimenti
  • Tieni il tuo pugno libero e non insistere sul fatto che tutte le dita si estendono la stessa quantità.
  • La maggior parte dei mesi ha 31 o 30 giorni. Febbraio ha 28 giorni, tranne negli anni bisestili ogni quattro anni quando ha 29 giorni.