Come cambiare religione

La fede è uno degli elementi più personali della vita. Non è, tuttavia, un elemento costante. Gli studi dimostrano che circa il 5% degli adulti latinoamericani ha cambiato la propria fede religiosa almeno una volta durante la propria vita. Il cambio di religione può avere uno stigma sociale, ma c'è un modo per farlo, in modo rispettoso e pratico.

Avrai bisogno di:
  • biblioteca
  • Internet
Passi da seguire:

1

Parla con il tuo attuale pastore dei tuoi piani per cambiare religione. Questa conversazione è una cortesia per farti sapere che stai per lasciare la chiesa e potresti essere in grado di affrontare e alleviare qualsiasi dubbio sulla tua fede.

2

Indaga sulla religione che ti interessa di più. Ottieni libri sull'argomento in una biblioteca o cerca informazioni sui siti web della chiesa. Leggi le informazioni e fai un elenco di domande o dubbi riguardanti la tua storia, le pratiche o i requisiti per l'adesione. Questa informazione può darti un'idea chiara dell'opportunità o meno di passare a questa particolare religione.

3

Visita la chiesa e partecipa ad alcuni servizi. Questo è un modo pratico per vedere se questa religione è per te. Alcune visite ti daranno un buon senso della struttura di culto, così come la personalità del clero. Avrai anche un'idea degli altri membri della chiesa e della comunità che circonda la chiesa. Presta attenzione a come è benvenuto e se ti senti a tuo agio lì.

4

Prendi un appuntamento con il chierico. Spiega che stai pensando alla conversione e che vorresti incontrarlo per il processo. Quando lo incontri, ottieni le risposte alle tue domande e scopri se è necessario qualcosa di speciale prima di diventare.

suggerimenti
  • Non è raro che le persone cambino religione, minimizzino la possibilità di reazione gestendo il cambiamento in modo rispettoso.